Aaron Pierre: Chi è l’Attore che Interpreta Malcolm X in “Genius: MLK/X”? 5 Fatti da Scoprire

Aaron Pierre, emergente talento della recitazione, è il fulcro della nuova biografia seriale intitolata “Genius: MLK/X”, che verrà trasmessa su National Geographic e successivamente sarà disponibile per lo streaming su Disney+. Attraverso questa serie, vengono esplorate le vite di due importanti figure dei diritti civili, Malcolm X e Martin Luther King Jr., e la loro unica occasione di incontro. Proprio Pierre prende le vesti di Malcolm X, mentre Kelvin Harrison Jr. interpreta il Dr. King.
il cammino artistico di aaron pierre
La carriera artistica di Aaron Pierre ha avuto inizio con l’educazione teatrale presso il rinomato London LAMDA Conservatory. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2016 con il cortometraggio “18 Latimer Road”. Successive comparse televisive hanno condotto al suo primo grande successo nella serie di Amazon Prime “The Underground Railroad” nel 2021. Da lì, ha ampliato il suo curriculum con partecipazioni in pellicole come “Old” e “Brother” negli anni successivi.
– Debutto cinematografico: 18 Latimer Road (2016)
– Breakout: The Underground Railroad (2021)
– Ulteriori ruoli in: Old e Brother
aaron pierre nei panni di malcolm x
Nella preparazione del ruolo di Malcolm X, Aaron Pierre ha condotto un’approfondita ricerca. Ha letto biografie, studiato documentari e visitato luoghi significativi a Harlem per immergersi nella vita dei protagonisti dei diritti civili. Ha enfatizzato come il serie “Genius: MLK/X” intenda sottolineare la missione comune e la sinergia tra Malcolm X e MLK, entrambi guidati dalla dignità e integrità umana.
nuovi orizzonti nel marvel cinematic universe
Oltre al suo coinvolgimento in “Genius”, l’attore si sta preparando per altre notevoli produzioni sotto l’egida di Disney. Darà la voce a Mufasa in un prequel del film “The Lion King” e si unirà al cast della pellicola Marvel “Blade”, che farà il suo debutto nelle sale nel 2025.
riconoscimenti teatrali
Non solo cinema e televisione, ma anche il teatro fa parte dei traguardi di Aaron Pierre. La sua interpretazione di Cassio in “Othello” di William Shakespeare nel 2018 gli è valsa il prestigioso Ian Charleson Award.
dallo sport alla recitazione
Pierre ha condiviso la sua transizione dall’atletica alla recitazione, rivelando un passato di corridore e un cambiamento di interesse verso la recitazione durante gli anni scolastici. Mantenendo ancora un forte interesse per lo sport, l’attore ha mostrato la sua passione per il jiu jitsu brasiliano, sport nel quale ha conquistato una medaglia d’oro nella sua prima competizione.