Addio a Carl Weathers: la Stella di ‘Rocky’ si spegne a 76 anni

Contenuti dell'articolo

Carl Weathers, una stella tra cinema e sport

La scomparsa di un’icona: Carl Weathers

Il mondo del cinema e dello sport si unisce nel lutto per la perdita di Carl Weathers, attore celebre per il ruolo di Apollo Creed nella saga cinematografica di Rocky. All’età di 76 anni, Weathers è deceduto serenamente nel sonno il giovedì 1° febbraio 2024, come confermato dalla famiglia attraverso un comunicato su Deadline il venerdì successivo.

Un lascito indelebile

La famiglia Weathers ha espresso profondo dolore comunicando il trapasso dell’attore, descrivendolo come un essere umano eccezionale e vita straordinaria. Le sue incursioni in ambito cinematografico, televisivo, artistico e sportivo hanno lasciato un segno indelebile, rendendolo noto su scala mondiale e tramite diverse generazioni. Il ricordo di Carla abbraccia numerose sfaccettature, da amato fratello, padre, nonno, compagno a amico.

Una carriera poliedrica

Carl Weathers ha arricchito l’industria dell’intrattenimento con una carriera durata oltre mezzo secolo, recitando in un vasto elenco di film popolari e serie televisive. Ha raggiunto la fama internazionale interpretando il campione dei pesi massimi Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky, usciti tra il 1976 e il 1985, in cui recitava al fianco di Sylvester Stallone. Sebbene il suo personaggio abbia avuto una fine tragica in Rocky IV, e non sia apparso nei film successivi della saga, Creed, il suo impatto sulla serie è stato inconfondibile.

Contributi al cinema e alla televisione

Weathers ha raggiunto il successo anche in altri film come Predator, Action Jackson e Happy Gilmore. Il suo talento si è esteso anche al doppiaggio in pellicole animate quali Eight Crazy Nights e Toy Story 4. In televisione, si ricordano i ruoli principali in Street Justice e In the Heat of the Night e l’autoparodistica partecipazione in quattro episodi di Arrested Development. La sua performance come Greef Karga nella serie dell’universo di Star Wars, The Mandalorian, gli è valsa una nomination agli Emmy Awards 2021 come Miglior guest star in una serie drammatica e lo ha visto anche dietro la macchina da presa nella regia di due episodi della serie.

Dalle griglie di partenza al set

Prima di raggiungere la notorietà come attore, Carl Weathers aveva intrapreso la carriera sportiva come giocatore di football americano, militando come linebacker presso la San Diego State University. Nonostante non fosse stato scelto nel Draft NFL del 1970, si unì successivamente ai Las Vegas Raiders e, più avanti, giocò per la squadra della Canadian Football League, i B.C. Lions, dal 1971 al 1973.

Vita privata e famiglia

La vita sentimentale di Weathers lo ha visto sposato e poi separato in tre occasioni; prima con Mary Ann Castle dal 1973 al 1983, successivamente con Rhona Unsell dal 1984 al 2006, e infine con Jennifer Peterson dal 2007 al 2009. Dal primo matrimonio sono nati due figli.

– Sylvester Stallone
– Michael B. Jordan
– Mary Ann Castle
– Rhona Unsell
– Jennifer Peterson

Scritto da wp_10570036