Alex Morgan Delusa per Non Essere Inclusa nella Roster Team USA per le Olimpiadi di Parigi 2024

alex-morgan-feature

Alex Morgan





View gallery

Image Credit: Brad Smith/ISI Photos/USSF/Getty Images for USSF

team usa senza alex morgan ai giochi olimpici di parigi 2024

Il celebre attaccante Alex Morgan non sarà presente alle Olimpiadi di Parigi 2024. La giocatrice di calcio è stata assente dalla nuova lista di 18 giocatori del Team USA.

l’annuncio di alex morgan

“Oggi sono delusa di non poter rappresentare il nostro paese sul palcoscenico olimpico,” ha scritto Alex, 34 anni, su Instagram il 26 giugno. “Questo torneo avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e ogni volta che indosso lo stemma, provo un immenso orgoglio.”

il supporto di alex morgan

Durante i prossimi Giochi Olimpici a Parigi, Alex Morgan ha promesso di essere il maggior sostenitore di un gruppo stellare di giocatori. “Meno di un mese, non vedo l’ora di supportare questa squadra e di fare il tifo per loro insieme al resto del nostro paese,” ha dichiarato.

successi precedenti

Nella sua carriera, Alex ha vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2012 e una di bronzo ai Giochi Olimpici del 2020. Oltre a far parte della Nazionale degli Stati Uniti, gioca anche per la San Diego Wave FC.

emma hayes annuncia la nuova rosa

Nella stessa giornata, l’allenatrice Emma Hayes ha annunciato la rosa di 18 giocatori e quattro riserve per le Olimpiadi di Parigi 2024.

giocatori chiave della rosa

Otto giocatrici che facevano parte della squadra olimpica degli Stati Uniti del 2020, tra cui Crystal Dunn, Casey Krueger ed Emily Sonnett, sono state incluse, insieme a dieci membri della squadra della Coppa del Mondo Femminile FIFA del 2023.

dichiarazione di emma hayes

“Entrare nella rosa olimpica è un grande privilegio e un onore, ed è stato un processo estremamente competitivo tra le giocatrici, con scelte difficili da fare, considerando quanto duro hanno lavorato negli ultimi dieci mesi,” ha affermato Emma Hayes, 47 anni, in un comunicato stampa. “La selezione della rosa di 18 giocatori più le riserve ha richiesto molte considerazioni, ma sono entusiasta del gruppo che abbiamo selezionato e non vedo l’ora di costruire sul lavoro dell’ultimo campo di allenamento mentre ci dirigiamo verso le partite di preparazione e poi in Francia.”

calendario delle partite

Alle Olimpiadi di Parigi 2024, gli Stati Uniti affronteranno la Zambia il 25 luglio, un giorno prima della Cerimonia di Apertura. Successivamente, gli americani giocheranno contro la Germania il 28 luglio nella loro ricerca dell’oro. Tutti gli eventi saranno trasmessi sulle reti di NBC.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti