profilo artistico di alicia keys
Alicia Keys, talento mondiale del panorama musicale, vanta oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo. Con uno straordinario bottino di 15 Grammy Awards, 9 Billboard Music Awards e 17 NAACP Image Awards, ha lasciato il segno nel panorama musicale internazionale. Oltre alla musica, Alicia ha partecipato in pellicole di grande successo quali “The Nanny Diaries” e “The Secret Life of Bees” e si è addirittura cimentata nel teatro componendo musica e testi per il jukebox musical “Hell’s Kitchen”, prossimamente in scena a Broadway.
un cammeo nel super bowl a fianco di usher
Pur essendo un’artista dalla fama indiscutibile, Alicia Keys si è rivelata una presenza familiare per milioni di persone. Il 11 febbraio 2024, è stato annunciato che affiancherà Usher in una partecipazione speciale durante lo spettacolo dell’intervallo al Super Bowl.
il supporto di swizz beatz
Lontano dai riflettori della scena pubblica, Alicia è stata sostenuta dal marito Swizz Beatz per quasi un decennio e mezzo. In previsione della sua esibizione all’evento più seguito dell’anno, è utile conoscere il magnate della musica Swizz e la loro storia d’amore.
swizz beatz: rapper, produttore e dj
Swizz Beatz, nativo di New York, annovera tra le sue attività quella di produttore discografico, rapper, compositore e DJ. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con nomi di spicco dell’industria musicale tra cui Alicia Keys, Lil Wayne, Jay-Z, Drake e DMX. Swizz si distingue anche come un appassionato d’arte, tanto che la collezione d’arte da lui e Alicia è stata esposta al Brooklyn Museum nel febbraio del 2024, sotto il nome di “Giants: Art from the Dean Collection of Swizz Beatz and Alicia Keys”.
il primo incontro negli anni ’90
Alicia e Swizz si sono conosciuti ben prima di iniziare la loro relazione sentimentale, incrociandosi a New York durante l’adolescenza. Alicia inizialmente preferiva tenersi a distanza dal produttore hip hop, ma la svolta avvenne nel 2008, quando un lavoro di collaborazione li riavvicinò. In poco tempo, la loro affinità si è consolidata e nel marzo del 2010 era evidente agli occhi di tutti.
matrimonio e famiglia
Il 31 luglio 2010, all’annuncio della gravidanza di Alicia, i due decisero di sposarsi in una romantica cerimonia sul Mar Mediterraneo, con la benedizione di Deepak Chopra. Dall’unione sono nati due figli: Egypt Daoud Dean e Genesis Ali Dean. Swizz inoltre è padre di Nicole Dean, Kasseem Dean Jr. e Prince Nasir Dean da relazioni precedenti.
Dopo l’arrivo del loro primo figlio, Swizz si è espresso definendo la paternità “la cosa più bella di sempre”, esaltando la possibilità di vedere nascere una piccola versione di sé.
prima volta al matrimonio per swizz
Swizz era stato precedentemente sposato con la cantante Mashonda Tifrere dal 2004 al 2010 e insieme hanno avuto due figli. Nonostante gli iniziali dissapori, le due donne hanno trovato un accordo e ora la famiglia forma un esempio di unità e armonia.
alicia e swizz, un amore duraturo
Interpellata sul segreto della loro lunga relazione, Alicia ha sottolineato l’importanza del “tempo” dedicato l’uno all’altra. È cruciale ritagliarsi spazi comuni da dedicare al partner, per ricordarsi le ragioni dell’innamoramento e trovare sempre nuovi aspetti interessanti dell’altro. È questo il nutrimento che permette all’amore di mantenere il suo calore e vitalità.