Alla Scoperta dei Genitori di Luigi Mangione: Proprietari di un Resort di Lusso

GettyImages-2188541404_6b29b8-e1733836941787

Who Are Luigi Mangione's Parents? His Mom & Dad Own a Resort & Club

Image Credit: Getty Images

Luigi Mangione è stato ufficialmente accusato dell’omicidio di Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare. Il laureato della Ivy League è stato arrestato dalla polizia ad Altoona, Pennsylvania, il 9 dicembre 2024, cinque giorni dopo che Thompson è stato colpito a New York. Sebbene continuino le speculazioni sul motivo dietro il presunto omicidio, sono emerse nuove informazioni sui genitori e i parenti di Luigi.

Subito dopo l’arresto di Luigi, suo cugino Nino Mangione ha rilasciato una dichiarazione a nome della famiglia tramite il proprio account X. Insieme a uno screenshot, ha scritto: “Una dichiarazione della famiglia Mangione riguardo a Luigi Mangione.”

La nota recita: “Purtroppo, non possiamo commentare le notizie riguardanti Luigi Mangione. Sappiamo solo ciò che abbiamo letto nei media. La nostra famiglia è scioccata e devastata per l’arresto di Luigi. Offriamo le nostre preghiere alla famiglia di Brian Thompson e chiediamo a tutti di pregare per tutti i coinvolti. Siamo colpiti da questa notizia. La famiglia Mangione.”

Di seguito vengono riportati dettagli sui genitori di Luigi e sulla sua vita da giovane.

Chi sono i genitori di Luigi Mangione?

I nomi dei genitori di Luigi non sono noti al momento della pubblicazione. Diverse fonti riferiscono che possiedono il Turf Valley Resort e l’Hayes Country Club, entrambi situati nel Maryland.

Il sito web dell’Hayfields Country Club indica che il club è un “country club privato di famiglia che offre spettacolari viste su Oregon Ridge” a Hunt Valley, Maryland. Il club offre ai soci “accesso esclusivo a un elite golf course, strutture per il golf, attività ricreative e ristorazione informale.”

Chi sono i nonni di Luigi Mangione?

I nonni di Luigi erano Nicholas e Mary Mangione, i quali acquistarono il Turf Valley Resort negli anni ’70, secondo quanto riportato da The Washington Post. Hanno anche posseduto case di cura e stazioni radio, come riportato da The Baltimore Sun.

Nicholas ha 37 nipoti, incluso Luigi. La famiglia ha donato oltre 1 milione di dollari al Greater Baltimore Medical Center nel Maryland, dove sono nati i nipoti Mangione, secondo l’outlet citato.

I Mangione hanno anche una fondazione nota come la Mangione Family Foundation, che ha sostenuto organizzazioni come il Kennedy Krieger Institute, il St. Jude Children’s Research Hospital e il University of Maryland St. Joseph Medical Center.

Qual è il patrimonio della famiglia Mangione?

Non è chiaro quanto patrimonio possieda la famiglia Mangione. Luigi ha frequentato la prestigiosa Gilman School nel Maryland, che presenta una retta annuale di 37.000 dollari per gli studenti delle scuole superiori. Il dirigente della Gilman, Henry P.A. Smyth, ha reagito all’arresto di Luigi in una email, dicendo: “Questa è una notizia profondamente inquietante oltre a una situazione già terribile. I nostri cuori sono vicini a tutti coloro che sono stati colpiti.”

Dopo essersi diplomato come valedictorian della sua classe nel 2016, Luigi ha frequentato l’Università della Pennsylvania, dove ha conseguito una Laurea in Scienza e un Master in Scienza ingegneristiche, secondo il suo profilo LinkedIn.

Non è chiaro se Luigi ha pagato la retta totale all’UPenn, ma l’università è nota per i suoi elevati costi. Per l’anno accademico 2024-2025, la retta si attesta intorno ai 60.000 dollari. Se uno studente vive in o fuori dal campus, i costi totali oscillano attorno ai 90.000 dollari all’anno.

Luigi si è laureato all’UPenn nel 2020, come riportato nel suo profilo LinkedIn.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti