America Ferrera sull’Esclusione di Margot Robbie e Greta Gerwig dagli Oscar: “Una Delusione Incredibile

INTRODUZIONE
In un mondo costantemente alla ricerca dell’eccellenza nell’ambito cinematografico, le nomination agli Oscar diventano un argomento di discussioni e analisi appassionate. Non soltanto le selezioni, ma anche le esclusioni emergono come punti chiave nel dialogo intorno ai prestigiosi riconoscimenti dell’Academy. Quest’anno, due figure emblematiche del film “Barbie” sono rimaste al di fuori delle candidature ufficiali, portando critica e sostegno da parte di colleghi di settore.

NOMINATION E MANCATI RICONOSCIMENTI
America Ferrera, al suo primo acclamato traguardo da candidata agli Oscar per il contributo offerto nella pellicola “Barbie”, si è espressa con franchezza riguardo l’omissione di due importanti colleghe dalla lista dei nominati. Si riferiva specificatamente a Margot Robbie, protagonista del film, e a Greta Gerwig, regista dell’opera, le cui performance non hanno ottenuto la visibilità aspettata in termini di nomination.

LA DECEZIONE DI AMERICA FERRERA
In una dichiarazione rilasciata a Variety, Ferrera ha esternato la sua delusione per la mancanza di riconoscimenti verso Gerwig e Robbie. Ha evidenziato il notevole impegno di Gerwig nell’elaborare un racconto che trasformasse il concept iniziale di “Barbie” in un fenomeno culturale, portando una critica positiva sulla direzione del film e sulla creazione di un mondo cinematografico di grande impatto.

La DIFESA DI MARGOT ROBBIE
Analogamente, Ferrera ha difeso Robbie, sostenendo l’intensità e l’autenticità della sua interpretazione. L’attrice ventinovenne è stata lodata per la sua capacità di dare vita al personaggio con profondità e vitalità, realizzando quello che, secondo Ferrera, è un vero e proprio atto di magia sul grande schermo.

IL SUCCESSO DI “BARBIE” ALLE NOMINATION
Nonostante le critiche per le esclusioni, “Barbie” ha raccolto diverse candidature, tra cui Ryan Gosling come miglior attore non protagonista, costumi, scenografia, miglior film e sceneggiatura adattata (a cura di Gerwig e Noah Baumbach). La colonna sonora ha ottenuto due nomination per il brano “I’m Just Ken” e per la canzone di Billie Eilish, “What Was I Made For?”.

LA CERIMONIA DEGLI OSCAR
Con attese e speranze ancora in bilico, l’attesa cerimonia di premiazione della 96ª edizione degli Academy Awards si terrà il 10 marzo a Los Angeles, con il mondo del cinema pronto a celebrare i suoi più stimati protagonisti e le loro opere significative.

Scritto da