Un’estate indimenticabile
Il rinomato gioielliere Sybil Yurman, cofondatrice del prestigioso marchio David Yurman, ha condiviso parte della sua storia romantica con il celebre cantante James Taylor. Questo affascinante capitolo risale agli anni ’60, precisamente all’estate del 1969, quando Yurman ebbe un incontro fortuito con il noto interprete di “Fire and Rain” a Martha’s Vineyard.
Incontro a Martha’s Vineyard
Durante una conversazione al 92Y di Manhattan, all’interno della serie “Fashion Icons” con Fern Mallis, Sybil ha raccontato il suo arrivo sull’isola. Con un semplice sacco a pelo e alcuni materiali artistici, trascorse la prima notte dormendo su una scogliera dopo aver ammirato il tramonto. Al mattino, il giovane cantante “How Sweet It Is” la svegliò, avvisandola dei possibili problemi legali se fosse stata trovata a dormire su una proprietà privata.
La vita artistica e l’amore
Yurman, appassionata di pittura, ha vissuto un’estate di danza e svago in compagnia di artiste in una casa di amici, dove ebbe una breve ma intensa relazione con Taylor. La famiglia di James trascorreva le vacanze sull’isola e in seguito acquistò una casa lì, dove realizzò alcune registrazioni musicali. Nel 1972, Taylor si unì in matrimonio con Carly Simon.
Incontri significativi e traguardi
Nel 1959, Sybil visse in uno spazio comune dedicato agli scrittori Beat, conosciuto come Hyphen House, dove ebbe l’opportunità di incontrare Allen Ginsberg, Peter Orlovsky e Neal Cassady. Un episodio memorabile include l’incontro con il celebre scrittore Jack Kerouac, il quale, in condizioni precarie, la ispirò a rinunciare all’alcool.
Un amore duraturo
David, marito di Sybil, era anche presente all’evento al 92Y. I due si conobbero nello stesso anno, lavorando per lo scultore Hans Van de Bovenkamp a New York. La loro unione avvenne nel 1979 e nel 1980 fondarono un’azienda che divenne rapidamente un punto di riferimento nel settore. Recentemente, hanno pubblicato un libro intitolato “Artists and Jewelers”, edito da Phaidon.
Un evento di celebrazione
La coppia di artisti è stata avvistata al ristorante Four Twenty Five di Jean-Georges, dove ha festeggiato il lancio del libro in compagnia di vari ospiti, inclusa Iris, figlia di Jude Law. Inoltre, il loro figlio Evan è attualmente il gestore dell’azienda di famiglia.