Amy Winehouse Rivive sullo Schermo: Primo Trailer e Novità sul Biopic ‘Back to Black’

Amy Winehouse sarà per sempre riconosciuta come una delle più influenti cantanti R&B a livello mondiale. Dopo la sua prematura scomparsa nel 2011, all’età di 27 anni, la musica della defunta nativa del Regno Unito ha conosciuto un’impennata di popolarità, e la sua eredità artistica continua a prosperare. A meno di dieci anni dalla sua dipartita, la sua vita e la sua carriera vengono celebrate nel biopic in arrivo, intitolato Back to Black, in chiaro riferimento al suo famoso singolo.
Il trailer ufficiale è stato rilasciato il 2 febbraio e ripercorre la sua scalata verso il successo. Marisa Abela si trasforma nelle vesti della compianta cantante. Mentre diventa un’icona dell’industria musicale, Amy s’innamora di Blake Fielder-Civil e svela i suoi desideri di cantare, ma anche di essere moglie e madre. “Sei il battito del mio cuore, sei la mia anima, ti amo”, dice ad Blake.
Amy dichiara di voler “vivere” le proprie canzoni, sostenendo di non scrivere per la fama, ma per trasformare le esperienze negative in qualcosa di buono. Di seguito si trovano tutti i dettagli su Back to Black, dalla data di uscita al cast e altro ancora.
marisa abela come amy winehouse
Marisa Abela è stata scelta per interpretare la compianta cantante di “Back to Black”. Come Amy, Marisa proviene dall’Inghilterra. La stella emergente ha al suo attivo solo alcuni progetti cinematografici e televisivi, ma il suo talento risalta chiaramente sullo schermo. Marisa ha anche recitato nel film di successo del 2023 Barbie, dove interpreta “Teen Talk Barbie”. Inoltre, Marisa ha ruoli da protagonista nel thriller britannico COBRA e nella serie Industry.
L’attrice britannica ha mantenuto il riserbo sul suo prossimo ruolo. Ha accennato al personaggio durante la sua partecipazione al podcast “Before the Lights” nel gennaio 2023, secondo quanto riportato da NME. Nel corso dell’intervista, Marisa descrive il processo di dimagrimento per il ruolo.
data di uscita del film ‘back to black’
Back to Black è previsto in uscita nei cinema il 12 aprile 2024 nel Regno Unito. Il film sarà rilasciato il 17 maggio 2024 negli Stati Uniti.
dettagli del teaser trailer di ‘back to black’
Il teaser trailer internazionale, pubblicato nel gennaio 2024, include varie scene di Marisa che interpreta Amy durante gli anni della sua carriera. La prima volta che gli spettatori ascoltano la voce di Marisa è all’inizio del video quando cita Amy: “Non scrivo canzoni per diventare famosa. Scrivo canzoni perché non so cosa farei se non lo facessi.”
Gli spettatori possono anche osservare Marisa nei panni di Amy in diverse fasi della sua vita, inclusi i primi periodi della sua carriera canora. Il suo famoso stile di capelli è mostrato nel trailer insieme al suo trucco occhi marcato mentre “Back to Black” suona in sottofondo. “Voglio essere ricordata per essere semplicemente me stessa”, afferma Marisa prima che il trailer si concluda con una ripresa di lei mentre registra “Back to Black”.
chi fa parte del cast?
Oltre a Marisa, l’attore Jack O’Connell interpreta il ruolo di Blake Fielder-Civil. I membri della famiglia di Amy rivestiranno ruoli cruciali nel film. Eddie Marsan sarà Mitch Winehouse, Juliet Cowan sarà Janis Winehouse-Collins e Lesley Manville sarà Cynthia Winehouse.