Bob Dylan Biopic con Timothee Chalamet: Data di Uscita, Nuovo Trailer e Dettagli Imperdibili

GettyImages-2157237178_48cc1a-e1721828370326

Timothée Chalamet interpreta Bob Dylan nel nuovo biopic A Complete Unknown. Nel trailer recente, il giovane attore, noto per il film Dune, esegue una performance canora dal vivo, risultando incredibilmente simile al celebre cantante folk. Le informazioni essenziali riguardanti il film biografico su Bob Dylan sono raccolte di seguito.

Data di uscita di ‘A Complete Unknown’

Il film prodotto da Searchlight Pictures è previsto nelle sale il 25 dicembre 2024, come indicato nel poster ufficiale del film.

Cast del biopic su Bob Dylan

Oltre a Timothée Chalamet, che interpreta Bob, il film vanta un cast di stelle. Elle Fanning assume il ruolo di Sylvie Russo, ex fidanzata di Bob, mentre Monica Barbaro interpreta la cantante folk Joan Baez. L’attore premio Oscar Edward Norton veste i panni del musicista Pete Seeger, mentre Boyd Holbrook interpreta Johnny Cash.

Trailer di ‘A Complete Unknown’

Nel trailer, Timothée viene ascoltato mentre canta uno dei successi di Bob: “A Hard Rain’s A-Gonna Fall.”

Timothée canta in ‘A Complete Unknown’?

Secondo il regista di A Complete Unknown, James Mangold, il protagonista effettivamente canta nel film. Durante un’intervista con Rolling Stone, avvenuta nel luglio 2024, James ha confermato che Timothée “ha partecipato attivamente” a questo progetto, contribuendo con la sua voce.

“Si desidera che ciascuno dia il massimo in ogni momento,” ha spiegato James. “Se un attore fallisce con una nota, non è possibile sostituire quel momento specifico. Se Timothée ha la forza di esporsi, allora io dovrei avere il coraggio di filmarlo.”

Il regista ha anche evidenziato che il biopic era in fase di sviluppo da diversi anni.

“Le numerose preparazioni di questi anni, causate da falsi avvii, hanno permesso a Timothée di crescere come musicista nel tempo,” ha dichiarato James. “Anche Monica Barbaro ha sfruttato questo periodo nel suo percorso musicale.”

Coinvolgimento di Bob Dylan nel film

Il regista ha confermato che Bob Dylan è stato coinvolto nella realizzazione di A Complete Unknown. Ricordando il suo incontro con il famoso artista, James ha descritto la trama del film, menzionando la trasformazione del protagonista in una nuova vita, successivamente segnata da successi e difficoltà.

La reazione di Bob fu positiva, e rispose: “Mi piace quest’idea.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti