Brian Wilson e le Sue Nozze: Tutto sulle Due Mogli e le Relazioni Passate del Musicista

Contenuti dell'articolo

Brian Wilson, fondatore dei leggendari Beach Boys, ha recentemente attraversato un momento di profondo dolore con la scomparsa di sua moglie, Melinda Ledbetter, all’età di 77 anni. Risale al 1995 il loro matrimonio, un legame che in precedenza aveva già preso avvio tra il 1986 e il 1989. Ad annunciare la triste notizia è stato lo stesso Wilson attraverso i social media. La coppia aveva condiviso l’esperienza della vita adottando cinque figli e Melinda aveva ricoperto anche il ruolo di manager per il marito.

Melinda Kae Ledbetter

Melinda Kae Ledbetter

, incontrata da Wilson mentre lavorava presso una concessionaria auto di lusso a Los Angeles, ha rappresentato per il musicista un faro di stabilità emotiva. Le loro strade si erano incrociate per la prima volta nel 1986 e, dopo una breve relazione, si erano riunite definitivamente nel ’95, dando vita a una partnership duratura sia nella vita privata sia in ambito professionale. La coppia ha accolto in famiglia Daria, Delanie, Dakota, Dylan e Dash, formando un nucleo familiare che oggi piange la scomparsa della matriarca.

Marilyn Rovell

Il primo matrimonio di Wilson fu con la cantante Marilyn Rovell, conosciuta nel 1962. La relazione crebbe segretamente fino al matrimonio nel 1964, ma presto Brian cominciò ad avvertire la pressione emotiva, aggravata da abuso di droghe e alcool. I due condivisero due figlie, Carnie e Wendy Wilson, che in seguito diverranno parte del famoso gruppo musicale degli anni ’80, Wilson Phillips. Nonostante la profondità del loro legame, documentato anche in una canzone inedita dedicata a Marilyn, il matrimonio si concluse con una separazione nel 1978.

Judy Bowles

Prima di Marilyn, c’era Judy Bowles, un amore che si sovrappose temporaneamente alla relazione con Marilyn. Sebbene fossero stati fidanzati ufficialmente nel 1963, il loro cammino si divise prima del previsto matrimonio.

Diane Rovell e gli altri amori

Un’altra figura centrale nelle relazioni sentimentali di Wilson fu Diane Rovell, sorella di Marilyn, con la quale Brian intrattenne una relazione extraconiugale. La sua vita sentimentale include anche riferimenti a Linda Ronstadt, che nel suo libro “Simple Dreams” del 2013 accenna a un loro rapporto. Infine si registra una relazione con Carolyn Williams, una relazione che durò fino al 1983.

Questi sono i tasselli principali che compongono la mappa delle relazioni di Brian Wilson, segnate da momenti di grande ispirazione musicale, ma anche da sfide emotive e personali. La complessità delle dinamiche sentimentali di Wilson è evidente, così come il suo contributo immortale al mondo della musica.

Scritto da wp_10570036