Britney Spears e Justin Timberlake: L’inatteso Duello Musicale con ‘Selfish’ del 2011 nelle Classifiche

In un inaspettato duello musicale digitale, due celebrità un tempo inseparabili, Britney Spears e Justin Timberlake, si ritrovano protagonisti di un curioso fenomeno legato al rilascio di nuovi brani che portano lo stesso titolo, “Selfish”.

LO SCONTRO MUSICALE DI “SELFISH”

Il pubblico di Britney Spears si è riversato in massa sui servizi di streaming musicale per riascoltare una traccia di 13 anni fa, inclusa come bonus nella deluxe edition dell’album Femme Fatale, pubblicato nel 2011. La mossa dei fan è arrivata a seguito del lancio da parte dell’ex-fidanzato della popstar, Justin Timberlake, del suo singolo “Selfish”. Questa iniziativa collettiva ha contribuito ad amplificare la visibilità della canzone di Britney, la quale ha raggiunto posizioni rilevanti nelle classifiche, in particolare penetrando la Top 40 di iTunes negli Stati Uniti. Una campagna evidentemente stimolata da un noto account fan chiamato @britneyxytube, che ha incitato i seguaci a concentrarsi nello streaming e nell’acquisto della traccia del 2011.

IL RITORNO DI JUSTIN TIMBERLAKE

Justin Timberlake non si è lasciato scoraggiare e ha annunciato che il suo nuovo album, intitolato Everything I Thought It Was, uscirà il 14 marzo. Questo progetto discografico rappresenta il suo primo lavoro da “Man of the Woods” del 2018. Per promuovere il suo ritorno sulla scena musicale, Timberlake ha anche pianificato un tour nei principali arene dal mese di aprile a luglio del 2024.

L’EREDITÀ DI UN’INTENSA RELAZIONE PASSATA

Il legame tra Britney e Justin, nato nel 1999 e sfociato in una separazione nel 2002, ha sempre destato grande interesse. Spears, nel suo libro del 2023 intitolato “The Woman In Me”, ha fornito numerosi dettagli sul loro passato insieme, rivelando aspetti privati e controversie inaspettate. Tra gli episodi toccanti, Britney ha affermato di aver interrotto una gravidanza durante il loro rapporto e di vicendevoli infedeltà.

Il rilascio del memoir ha creato non poche reazioni per Justin Timberlake, che ha disabilitato i commenti su Instagram a seguito di messaggi intensi da parte dei fan di Britney. Timberlake non ha mai espresso pubblicamente le proprie riflessioni sui racconti dell’ex-compagna, ma è stato riportato da fonti vicine che fosse contrariato dalla scelta di Spears di rendere pubblici determinati aneddoti. Durante una performance a sorpresa a Las Vegas, pur senza fare riferimenti espliciti al memoir, Justin pare abbia alluso ad esso prima dell’esecuzione di “Cry Me a River”, brano che secondo il libro ha segnato profondamente Britney.

In conclusione, la rivalità musicale attuale tra Britney Spears e Justin Timberlake si carica non solo di note melodiche, ma anche di un passato emotivamente denso e ancora vivo nella memoria collettiva dei fan e nella cronaca dei media.

Scritto da