Celebrità reagiscono alla morte di Donald Sutherland: le parole di Jane Fonda, Tom Blyth di ‘Hunger Games’ e altri

donald-sutherland-featured-1

Donald Sutherland in The Hunger Games

Image Credit: Getty Images

Donald Sutherland è stato una leggenda eterna nel mondo del cinema. Celebre per i suoi ruoli in MAS*H, Animal House, Invasion of the Body Snatchers, JFK e nella saga di Hunger Games, l’attore scomparso all’età di 88 anni ha inciso il proprio nome nella storia di Hollywood. Dopo la notizia della sua scomparsa divulgata il 20 giugno 2024, numerose celebrità hanno reagito, con molti dei suoi ex colleghi, coetanei e persino ex partner che hanno reso omaggio a Donald.

Si riportano qui di seguito le emozionanti testimonianze delle celebrità.

kiefers sutherland

Kiefer, il figlio di Donald, è stato il primo a confermare la scomparsa del padre con un messaggio commovente.

“Con un cuore pesante, annuncio che mio padre, Donald Sutherland, ci ha lasciati,” ha scritto l’ex protagonista di Designated Survivor su Instagram accanto a una foto di lui da bambino con Donald. “Personalmente, credo che sia stato uno degli attori più importanti nella storia del cinema. Mai spaventato da un ruolo, buono, cattivo o brutto. Amava quello che faceva e faceva quello che amava, e non si può chiedere di più di una vita vissuta bene.”

jeremy renner

Jeremy Renner ha risposto al post di Kiefer su Instagram, commentando: “Amerò sempre Donald.”

jane fonda

Jane Fonda, che ha lavorato con Donald nel film Klute e ha avuto una breve relazione con lui dopo essersi conosciuti sul set nel 1971, ha condiviso il suo dolore su Instagram.

“Sono scioccata dalla notizia della morte di Donald Sutherland,” ha scritto l’attrice. “Era il mio affascinante co-protagonista in Klute e abbiamo amato lavorare insieme. In questa foto, siamo sul set di Klute con il regista Alan Pakula. Donald era un attore brillante e un uomo complesso che ha condiviso molte avventure con me, come lo spettacolo FTA, un tour anti-Vietnam che si è esibito per 60.000 soldati, marinai e marines attivi in Hawaii, Okinawa, Filippine e Giappone nel 1971. Sono devastata.”

tom blyth

Tom Blyth, che ha interpretato il ruolo dell’iconico personaggio di Donald, il Presidente Coriolanus Snow, nel prequel del 2023, The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, ha reagito alla notizia su Instagram.

“Donald Sutherland ha raggiunto uno dei livelli più alti nell’arte della recitazione,” ha scritto Tom accanto a due immagini di Donald. “Tante interpretazioni geniali. Non ho mai avuto l’onore di conoscerlo personalmente, ma è stato un onore massimo seguire le sue orme. Grazie signore per aver dato vita a uno dei grandi personaggi del cinema di tutti i tempi.”

rachel zegler

Rachel Zegler, attrice in The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes, ha condiviso la notizia della morte di Donald storie Instagram, aggiungendo diverse emoji di cuori spezzati alla foto.

michael bublé

Michael Bublé ha commentato il post di Kiefer su Instagram: “Sono davvero dispiaciuto per la tua perdita. Lascia un’eredità incredibile e la nostra famiglia e il nostro paese piangono insieme a voi.”

alec baldwin

Alec Baldwin ha condiviso una foto in bianco e nero di Donald sul proprio account Instagram scrivendo: “Uno dei più grandi attori di tutti i tempi ci ha lasciati. Il mio cuore va a Kiefer, Rogue e a tutta la loro famiglia.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti