Chi sono le Swans in “Feud” Stagione 2? Scopri Slim Keith, Ann Woodward e altri Protagonisti

La nuova stagione della serie antologica “Feud” è stata lanciata il 31 gennaio su FX, suscitando grande attenzione. Il focalizzo dell’ultimo capitolo creato da Ryan Murphy si concentra sulla figura di Truman Capote e sul rapporto controverso tra lui e il gruppo di donne dell’alta società newyorkese soprannominate “le Cigni”. La serie trae ispirazione dal libro di Laurence Leamer “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era”, e punta a esplorare la complessa dinamica di amicizia e tradimento che legava lo scrittore alle sue muses. Feud racconta la storia di Capote che, dopo aver guadagnato la loro fiducia e instaurato una profonda confidenza, le tradì pubblicando i loro segreti, causando così il suo allontanamento dal gruppo.
Babe Paley e il suo fascino aristocratico
Babe Paley, interpretata da Naomi Watts, è stata una figura di spicco dell’élite newyorkese. Ha iniziato come redattrice per Vogue e, dopo aver sposato William S. Paley, co-fondatore della CBS, è diventata una delle donne più in vista della città. Malgrado gli innumerevoli tradimenti del marito, il loro matrimonio perdurò fino alla morte di Babe, avvenuta nel 1978 a causa di un tumore ai polmoni.
Slim Keith e la sua eleganza senza tempo
Slim Keith, la socialite iconica, è portata sullo schermo da Diane Lane. Celebrata per il suo stile impeccabile e per la sua vicinanza a Babe, la Keith si è sposata tre volte, attraversando le sfere dell’industria cinematografica con Howard Hawks, del teatro con Leland Hayward e infine entrando nell’aristocrazia britannica con Kenneth Keith, Baron Keith of Castleacre. Anche lei morì di cancro al polmone nel 1990.
Lee Radziwill, una vita tra moda e royalty
Lee Radziwill, interpretata da Calista Flockhart, era la sorella minore dell’ex First Lady Jackie Kennedy Onassis e un’icona di moda e stile. Sposatasi tre volte, il suo matrimonio con il Principe Stanisław Radziwill la rese nota come “Principessa Radziwill”. Lee ha influito notevolmente sul gusto estetico della sorella e ha avuto due figli dal matrimonio con il principe. Si è spenta nel 2019.
Ann Woodward, tra dramma e scandalo
Ann Woodward, il cui ruolo è affidato a Demi Moore, è stata un’attrice e modella che ha scalato le vette della società newyorkese sposando l’erede bancario William Woodward Jr.. La sua vita fu segnata dall’accusare omicidio del marito, evento che la scossa profondamente e che la portò al suicidio con del cianuro nel 1975.
C.Z. Guest, un’eredità tra arte e aristocrazia
Chloë Sevignyinterpreta C.Z. Guest, un’attrice teatrale e stilista che sposò il campione di polo Winston Frederick Churchill Guest, con Ernest Hemingway come testimone di nozze. La loro unione produsse due figli e C.Z. si spense nel 2003.
Joanne Carson, l’anima di un’amicizia speciale
Joanne Carson, rappresentata da Molly Ringwald, è stata la seconda moglie di Johnny Carson, celebre conduttore del “The Tonight Show”. Modella e hostess prima del matrimonio, fu una delle più intime amiche di Capote e morì nel 2015.
– Naomi Watts
– Diane Lane
– Calista Flockhart
– Demi Moore
– Chloë Sevigny
– Molly Ringwald
Il cast stellare di questa nuova stagione di Feud promette di offrire una rappresentazione coinvolgente delle personalità e delle vicende che hanno segnato una delle epoche più intriganti della società americana del ventesimo secolo.