Diane Lane: Tutto sui Suoi Ex Mariti, Compreso Josh Brolin

Il percorso artistico e sentimentale di Diane Lane
Diane Lane, attrice dalla carriera cinematografica poliedrica, ha esordito giovanissima nel film A Little Romance, per poi partecipare a numerose pellicole di successo come The Outsiders e Rumble Fish. La sua interpretazione in Unfaithful le è valsa una nomination agli Oscar. Più recentemente, Lane ha interpretato Martha Kent in Man of Steel e si appresta a ricoprire un ruolo nella nuova stagione di Feud: Capote v. The Swans, dove vestirà i panni della socialite Nancy “Slim” Keith.
La vita amorosa di Diane Lane ha riscosso interesse parallelo a quello per le sue interpretazioni. La Lane è stata sposata due volte e associata a vari celebri personaggi nel corso della sua carriera. Tra i suoi amori vi è stato un fugace legame con il rocker Jon Bon Jovi nel 1985, e, contrariamente a quanto si vocifera, non è stata l’ispirazione per la canzone “You Give Love a Bad Name”. Altri nomi noti associati alla Lane includono gli attori Emilio Estevez, Timothy Hutton e Christopher Atkins.
Unione con Christopher Lambert
Incontri di set hanno segnato l’inizio della storia d’amore con il suo primo marito, Christopher Lambert, attore francese salito alla ribalta per il suo ruolo da protagonista in Greystoke. Diane e Lambert si sono sposati nel 1988 a Santa Fe, New Mexico, e hanno avuto una figlia, Eleanor, nel 1993, che attualmente persegue una carriera nel modeling. Il matrimonio è naufragato dopo un anno dalla nascita di Eleanor.
Nei commenti successivi al divorzio, Lane ha espresso una riflessione maturata nel tempo sulla loro relazione e sulla natura del loro connubio. Ha descritto il loro matrimonio come qualcosa al di fuori delle consuete dinamiche di passione e desiderio, rivelando che il loro legame era caratterizzato da un’apparente contraddizione di bisogni e aspettative.
Secondo matrimonio con Josh Brolin
Dopo il divorzio con Lambert, Lane si è legata sentimentalmente a Josh Brolin, conosciuto anni prima. Il loro incontro avvenne casualmente e un decennio dopo si ritrovarono, scoprendo di essere genitori di bambine coetanee. Lane e Brolin si sono sposati nel 2004, ma la relazione è stata presto segnata da incidenti turbolenti, che includevano accuse di violenza domestica poi ritirate.
Nel corso degli anni, sia Brolin che Lane hanno avuto modo di discutere pubblicamente dell’increscioso evento, cercando di porre l’accento sul potere della crescita personale e sulla gestione del proprio comportamento. La loro unione si è definitivamente conclusa con il divorzio nel 2013.
Personalità legate a Diane Lane:
- Jon Bon Jovi
- Emilio Estevez
- Timothy Hutton
- Christopher Atkins
- Christopher Lambert
- Josh Brolin