Documentario su Dan Schneider e Nickelodeon: Scopri tutto su “Quiet on Set

dan-schneider-docuseries-featured

L’emittente Nickelodeon è stata un punto di riferimento indiscusso nel panorama televisivo rivolto al pubblico giovane dagli anni ’90. Con una programmazione variegata che spaziava dai cartoni animati, conosciuti come “Nicktoons”, ai contenuti per adulti in onda con Nick At Nite, la compagnia si è guadagnata la fama con le sue serie Teen Nick. Tra queste, produzioni di successo come “Zoey 101”, “Drake & Josh”, “iCarly”, “Victorious” e “The Amanda Bynes Show” portano la firma di Dan Schneider, produttore e creatore celebre che diventa il soggetto centrale della nuova docuserie di Investigation Discovery dal titolo “Quiet on Set: The Dark Side of Kids TV”.

dan schneider: il creatore dietro le quinte di nickelodeon

Schneider si è affermato come una figura chiave nella produzione di sitcom indirizzate a un pubblico adolescenziale e giovane adulto, oltre ad aver contribuito alla scrittura e alla recitazione in pellicole come “Big Fat Liar” e “Good Burger”. Fondatore di Schneider’s Bakery, ha lasciato un’impronta significativa nel settore dello spettacolo per ragazzi.

quiet on set: un’esplorazione delle dinamiche dietro le quinte

La serie documentaristica in quattro episodi propone di portare alla luce le esperienze vissute dagli ex dipendenti di Nickelodeon nel corso della loro collaborazione con Schneider. Tra le figure più note che compaiono nel trailer della serie vi è Alexa Nikolas, ex attrice di “Zoey 101”, che negli ultimi anni ha esposto le sue accuse riguardo il comportamento presunto di Schneider. La serie metterà in luce anche altre testimonianze di ex collaboratori che descrivono un ambiente di lavoro tossico e relazioni professionali confrontabili a vere e proprie dinamiche abusive.

le accuse rivolte a schneider

Nel 2018, Schneider è stato oggetto di svariate accuse che includono comportamenti aggressivi, discriminazione di genere e molestie sessuali, oltre a una presunta ossessione per i piedi delle giovani attrici. Schneider ha negato la maggior parte delle accuse. Nel suo libro di memorie, Jennette McCurdy, ex protagonista di “iCarly”, ha denunciato comportamenti inappropriati sul set, riferendosi a Schneider solo come “Il Creatore”, senza nominarlo direttamente.

la messa in onda di quiet on set

La docuserie sarà trasmessa su Investigation Discovery il 17 e il 18 marzo 2024, promettendo di svelare retroscena e segreti di quello che è stato lo scenario televisivo per ragazzi di grande successo nelle ultime decadi.

Dan Schneider – Produttore e creatore delle serie
Alexa Nikolas – Ex attrice di “Zoey 101”
Jennette McCurdy – Ex protagonista di “iCarly”

Se si hanno informazioni riguardanti abusi sessuali, è possibile contattare il “National Sexual Assault Hotline” al numero 1-800-656-HOPE (4673) per ottenere supporto confidenziale e assistenza.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti