Dove Ha Studiato Luigi Mangione? Scopri il Percorso Formativo del CEO di UnitedHealthcare

Contenuti dell'articolo

Il caso di Luigi Mangione, ingegnere con un’educazione di alto livello, è diventato di grande attenzione dopo che è stato identificato come persona d’interesse nell’aggressione ai danni del CEO di UnitedHealthcare, Brian Thompson. Thompson è stato colpito a New York il 4 dicembre 2024, prima di partecipare a una conferenza per investitori della sua azienda. Dopo una caccia all’uomo durata cinque giorni, Mangione è stato arrestato in un McDonald’s ad Altoona, Pennsylvania, dove le autorità hanno trovato una pistola e documenti d’identità falsi in suo possesso.

identificazione e arresto di luigi mangione

Il capo dei detective della NYPD, Joseph Kenny, ha dichiarato di aver identificato Mangione, un uomo di 26 anni, nato e cresciuto nel Maryland, con presunti legami a San Francisco e un’ultima residenza nota a Honolulu, Hawaii. Non risulta alcun precedente penale a New York.

le dichiarazioni delle autorità

Il sindaco di New York, Eric Adams, ha aggiunto che Mangione è un “forte interessato” nel caso di Thompson, evidenziando che corrisponde alla descrizione cercata dagli investigatori e possedeva oggetti ritenuti collegabili all’incidente.

background educativo di mangione

Il percorso formativo di Mangione ha suscitato interesse nel corso delle indagini. Ha frequentato una scuola privata maschile a Baltimora, il Gilman School, dove ha raggiunto il titolo di valedictorian della classe di laurea nel 2016.

formazione universitaria

Successivamente, Mangione ha proseguito gli studi presso l’Università della Pennsylvania, conseguendo un Bachelor e un Master in ingegneria, con specializzazione in scienze informatiche. Ha lavorato anche al progetto di sviluppo di videogiochi dell’università e ha collaborato come assistente docente.

esperienze professionali di mangione

Negli ultimi quattro anni, Mangione ha lavorato come data engineer per TrueCar, Inc. a Santa Monica, California, secondo quanto riportato nel suo profilo LinkedIn. Nonostante ciò, il profilo indicava che risiedeva alle Hawaii.

  • Luigi Mangione – persona di interesse
  • Brian Thompson – CEO di UnitedHealthcare
  • Joseph Kenny – Capo dei detective NYPD
  • Eric Adams – Sindaco di New York
  • Henry P.A. Smyth – Capo del Gilman School
Scritto da wp_10570036