Gene Hackman e Betsy Arakawa: Tutto sul Matrimonio dell’Attore e le Sue Nozze Precedenti

Contenuti dell'articolo

una vita lontano dai riflettori

Gene Hackman, illustre attore statunitense di 94 anni, ha raggiunto la fama grazie alla sua interpretazione nel film “Bonnie and Clyde” del 1967, ruolo che gli valse la sua prima nomina agli Academy Awards. Dopo oltre quaranta anni trascorsi nel mondo del cinema e un portfolio di cento ruoli, incluso il conseguimento di due premi Oscar, Hackman ha deciso di ritirarsi dall’attività attoriale nel 2004. Nonostante non abbia mai tenuto una conferenza stampa per annunciare ufficialmente il suo ritiro, nel 2008, in un’intervista a Reuters, ha confermato il suo desiderio di concludere la carriera attoriale, sottolineando come a volte fosse possibile ripensarci in caso di parti particolarmente interessanti, ma ammettendo la sua mancanza di interesse nel continuare.

dal palcoscenico alla scrittura

Hackman ha successivamente dedicato il suo tempo a un’altra forma d’arte: la scrittura di romanzi. Apprezza la solitudine che ne deriva e la considera simile alla recitazione sotto alcuni aspetti, ma più personale e sotto il suo totale controllo, in particolare rispetto all’inevitabile compromesso che si vive lavorando in team nel settore cinematografico. Allo stesso tempo, trova la scrittura rilassante e confortante.

una vita coniugale consolidata

Nonostante la sua passione per la scrittura, Hackman non è solo. Vanta una relazione trentennale con la moglie, Betsy Arakawa, ex pianista classica. Sposatisi nel 1991 dopo un divorzio che ha posto fine al primo matrimonio di Hackman con Faye Maltese, Gene e Betsy apprezzano la loro vita serena e riservata nella loro casa di Santa Fe, Nuovo Messico.

la storia di gene e betsy

La coppia si è incontrata a Los Angeles in una palestra dove Betsy lavorava part-time, mentre il divorzio di Gene da Faye Maltese era ancora in corso. Hanno iniziato a frequentarsi nel 1984 e si sono sposati nel 1991. Anche dopo decenni insieme, condividono semplici piaceri come guardare DVD, apprezzando storie umili che alcuni film a basso budget riescono a raccontare, e godendo dei loro momenti insieme come le serate comiche del venerdì con maratone del Comedy Channel.

i figli di gene hackman

Hackman e Betsy non hanno figli biologici insieme, ma l’attore ha avuto tre figli dal suo primo matrimonio con Faye: Leslie Anne, Elizabeth Jean e Christopher Allen. Hackman ha espresso in passato il rimpianto di non essere sempre stato presente nella vita dei suoi figli a causa della sua carriera.

il primo matrimonio di gene

Il matrimonio di Hackman con Faye Maltese è durato trent’anni, dal 1956 al 1986. Gene ha chiarito che il loro rapporto si era semplicemente affievolito nel tempo, e la sua attività lavorativa aveva reso difficile mantenere una costante dedizione coniugale. Faye Maltese è venuta a mancare nel 2017 all’età di 88 anni.

Leslie Anne
Elizabeth Jean
Christopher Allen

Scritto da wp_10570036