Golden Globes polemiche: Hoda Kotb e Jenna Bush Hager critiche per l’esclusione del regista di ‘Wicked’ Jon Chu

95079662

critiche all’esclusione di jon m. chu

La conduttrice Hoda Kotb e la co-conduttrice Jenna Bush Hager hanno espresso la loro delusione riguardo all’assenza di una nomination per il regista Jon M. Chu nella lista dei candidati ai Golden Globes. Nonostante il film “Wicked” e le sue attrici principali abbiano ricevuto diverse nomination, il regista non è stato riconosciuto per il suo lavoro.

la reazione del duo di conduttori

Nel corso dell’episodio di lunedì di “Today with Hoda and Jenna”, Kotb ha dichiarato di essere “molto arrabbiata” per la esclusione di Chu, posizionando la questione sulla loro “lista di cose irritanti”. Bush Hager ha sottolineato che, sebbene fosse felice per altre nominations, vi era un evidente “vuoto enorme” relativo all’assenza di Chu.

parole di apprezzamento per “wicked”

Kotb ha lodato “Wicked” definendolo un “capolavoro”, mentre Bush Hager ha messo in evidenza il grande lavoro svolto da Chu per realizzare un film così straordinario. Entrambe hanno espresso un sincero rammarico per la mancanza di una nomination per il regista, auspicando che possa ricevere un riconoscimento agli Oscar, considerandolo giustamente meritevole.

nomination per le attrici di “wicked”

Le protagoniste del film, Cynthia Erivo e Ariana Grande, hanno ottenuto nomination separatamente per le loro rispettive interpretazioni. Erivo è stata riconosciuta come migliore attrice in un film commedia o musicale, mentre Grande ha ricevuto una nomination come migliore attrice non protagonista.

supporto di chu per il film

Nonostante la sua esclusione dai candidati, Chu ha mostrato il suo supporto per il film e per le sue attrici, ripostando gli annunci relativi alle nomination dei Golden Globes sui social media.

altri candidati ai golden globes

Il film ha ricevuto ulteriori riconoscimenti, inclusi i premi per Miglior Film – Commedia o Musicale e per Conseguimento Cinematografico e Box Office. Tra i candidati per la categoria Miglior Regista – Film ci sono:

  • Jacques Audiard per “Emilia Pérez”
  • Sean Baker per “Anora”
  • Brady Corbet per “The Brutalist”
  • Edward Berger per “Conclave”
  • Coralie Fargeat per “The Substance”
  • Payal Kapadia per “All We Imagine as Light”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti