Britney Spears è stata costantemente sotto i riflettori per gran parte della sua vita. Questa esposizione ha causato numerosi problemi nella sua esistenza, esercitando una notevole pressione sul suo rapporto con i figli.
il rapporto tra britney spears e i suoi figli
La famosa cantante, 42 anni, ha due figli – Sean Preston Federline, 18 anni, e Jayden Federline, 17 anni – avuti con l’ex marito Kevin Federline. Nonostante il matrimonio tra i due sia stato di breve durata, la dinamica tra loro appare piuttosto amichevole, con entrambi che desiderano il meglio l’uno per l’altra.
la fine della tutela legale
Nel novembre 2021, Spears ha ottenuto una significativa vittoria quando la conservatorship a cui era sottoposta da 13 anni è terminata. Questa tutela affidava al padre la gestione delle sue attività quotidiane, decisioni mediche e finanze.
le difficoltà post-conservatorship
Nonostante la fine della tutela, le preoccupazioni per i figli della Spears non si sono alleviate. I ragazzi hanno espresso il loro disagio per i post sui social della madre, in particolare quando ha iniziato a pubblicare foto di nudo online.
A tal proposito, Kevin Federline, 46 anni, ha commentato: “Cerco di spiegare ai ragazzi che forse è solo un modo per esprimersi. Ma ciò non toglie l’impatto che ha su di loro. Non posso immaginare quanto sia difficile essere un adolescente e dover affrontare situazioni del genere a scuola.”
l’allontanamento dei figli
Durante l’estate del 2022, le tensioni sono aumentate al punto che i ragazzi non rispondevano più ai messaggi della madre. Spears li ha visti per l’ultima volta all’inizio del 2022, prima del matrimonio a giugno con il personal trainer Sam Asghari.
il matrimonio con sam asghari
Spears ha iniziato a frequentare Asghari, 30 anni, nel 2017. Da allora, i suoi figli hanno espresso maggiori preoccupazioni, distanziandosi ulteriormente durante il fidanzamento e il matrimonio. I ragazzi hanno deciso di non partecipare alla cerimonia, come confermato da Federline al Daily Mail nell’agosto 2022.
il trasferimento e la riconciliazione
I figli di Spears si sono trasferiti da Los Angeles per vivere con il padre alle Hawaii, un cambio di residenza che ha ricevuto il consenso della cantante lo scorso anno. Durante la Festa della Mamma, Spears ha avuto una telefonata con i figli, durante la quale è stata discussa la possibilità di riparare il rapporto.
il processo di riconciliazione
Mark Vincent Kaplan, avvocato di Kevin Federline, afferma che una riconciliazione è un percorso complesso che richiede tempo. “La telefonata è stata un segnale positivo e un passo nella giusta direzione, ma servirà ben più di una chiamata per raggiungere un pieno risanamento,” ha aggiunto.