ivanka trump e jared kushner alla mostra nova
Ivanka Trump e suo marito, Jared Kushner, si sono dimostrati particolarmente toccati durante la serata inaugurale della mostra NOVA a Miami, un evento che ha visto la partecipazione di personalità di spicco tra cui Scooter Braun, uno degli organizzatori dell’esposizione. La mostra ricrea gli spazi del Nova Music Festival, tragicamente colpito dagli attacchi terroristici in Israele del 7 ottobre.
una mostra che ricorda la tragedia del 7 ottobre
L’esibizione offre una rappresentazione intensa di ciò che accadde quel giorno, durante il quale vennero uccise 1.200 persone e oltre 250 individui vennero rapiti. Gli oggetti esposti, compresi sedie, tende, veicoli bruciati e bagni portatili crivellati di proiettili, sono tutti elementi autentici provenienti dal festival.
il coinvolgimento emozionale dei visitatori
Una fonte vicina alla famiglia ha riferito che “Ivanka e Jared hanno attraversato la mostra e hanno avuto un momento di connessione con Scooter. È stata una serata davvero significativa e toccante per loro”.
iniziative comunitarie e impegno contro l’antisemitismo
Ivanka e Jared, entrambi 43enni e praticanti della fede ebraica, si dedicano attivamente alla lotta contro l’antisemitismo. Recentemente, Ivanka è stata vista mentre prestava servizio presso un banco alimentare kosher a Miami, che supporta centinaia di famiglie e fornisce assistenza anche a 70 sopravvissuti all’Olocausto ogni anno.
partecipazione di celebrità e leader locali
La mostra, intitolata “The Moment Music Stood Still”, è stata già esibita a New York e Los Angeles, con l’obiettivo di supportare i sopravvissuti dell’attacco e le loro famiglie. Tra i partecipanti all’evento di Miami vi erano anche Jimmy Butler, Claudia Oshry e David Grutman.
ospiti rilevanti all’evento
- Jimmy Butler
- Claudia Oshry
- David Grutman
- Jermaine Dupri
messaggi di unità e sensibilizzazione
Durante la serata, il co-produttore Ofir Amir ha sottolineato che la mostra non ha legami con religioni o politiche, ma è un luogo di educazione e sensibilizzazione contro l’odio. “Tutti stavano cercando di divertirsi. Questo è il punto di questa esposizione”, ha aggiunto il sindaco di Miami Beach, Steven Meiner, evidenziando la necessità di far conoscere il pericolo dell’odio in tutte le sue forme.