Sean “Diddy” Combs e Kim Porter hanno visto i loro figli, Quincy Brown, Christian Combs, Jessie Combs e D’Lila Combs, rilasciare un comunicato pubblico riguardante le voci sul rapporto tra i genitori. I figli di Combs hanno anche smentito rapporti infondati sulla presunta realizzazione di un libro da parte della loro defunta madre, scomparsa nel 2018. La dichiarazione è stata emessa in un momento critico, poiché il padre affronta un caso di presunto traffico sessuale e ulteriori accuse di assalto sessuale.
Il comunicato dei figli di Diddy
Il 24 settembre 2024, sulla piattaforma Instagram, Quincy, Christian, Jessie e D’Lila hanno espresso: “Abbiamo visto così tante voci false e dannose circolare riguardo alla relazione tra i nostri genitori, Kim Porter e Sean Combs, così come sulla tragica morte di nostra madre, che sentiamo la necessità di intervenire.”
I figli di Combs hanno aggiunto: “Le affermazioni secondo cui nostra madre ha scritto un libro sono semplicemente false. Non lo ha fatto.”
“Chiunque affermi di avere un manoscritto sta travisando la realtà,” hanno continuato. “Inoltre, si prega di comprendere che chiunque si definisca ‘amico’ parlando a nome di nostra madre o della sua famiglia non è un vero amico. Non ha a cuore i suoi migliori interessi.”
Il comunicato sottolinea anche che le “vite dei figli di Diddy sono state sconvolte” dalla morte di Kim nel 2018.
“Era il nostro mondo, e nulla è stato lo stesso da allora,” hanno aggiunto nella loro dichiarazione. “Mentre è stato incredibilmente difficile riconciliare il modo in cui ci è stata portata via troppo presto, la causa della sua morte è stata ampiamente accertata. Non ci sono stati atti illeciti.”
Richiedendo privacy dalla comunità, Quincy, Christian, Jessie e D’Lila hanno concluso il loro comunicato affermando: “Siamo profondamente rattristati che il mondo abbia trasformato in uno spettacolo ciò che è stato l’evento più tragico delle nostre vite. Nostra madre dovrebbe essere ricordata come una donna bella, forte, gentile e amorevole. La sua memoria non dovrebbe essere offuscata da orribili teorie del complotto.”
“Ti amiamo e ci manchi, mamma,” hanno aggiunto i fratelli.
Qual è stata la causa della morte di Kim Porter?
Kim è deceduta nel novembre 2018 a causa di polmonite lobare. Questa condizione è una forma di polmonite caratterizzata da infezione e infiammazione di uno o più lobi polmonari.
Storia di Diddy e Kim Porter
Kim e Diddy hanno iniziato a frequentarsi nel 1994, per poi separarsi nel 1999, periodo in cui Diddy si era avvicinato a Jennifer Lopez. Nel 2003, la coppia ha riacceso la relazione, che si è conclusa definitivamente nel 2007.
Se qualcuno avesse bisogno di supporto per abusi sessuali, contattare il National Sexual Assault Hotline al numero 1-800-656-HOPE (4673). Un operatore esperto fornirà supporto riservato e risorse locali.