La Storia d’Amore di Jay-Z & Beyoncé: Da Quanto Tempo Stanno Insieme? Scopri la Loro Timeline

GettyImages-1155575380-e1733764886630

Pochi racconti d’amore a Hollywood sono così epici quanto quelli di Beyoncé e Jay-Z. Questa coppia di potere si è incontrata nel 2000, durante un volo per il MTV Spring Break in Messico, instaurando subito una connessione. All’epoca, Beyoncé aveva soltanto 18 anni e stava per raggiungere la celebrità come membro delle Destiny’s Child, mentre Jay-Z era già uno dei rapper più famosi al mondo. Da quel momento ha avuto inizio una storia che, dopo quasi 24 anni di romanticismo, matrimonio e figli, continua a prosperare nel 2024. È possibile ripercorrere le tappe principali di questa relazione, analizzando come è iniziata e dove si trova ora.

“Crazy in Love” e i primi anni

Beyonce Jay-Z
Beyoncé e Jay-Z si coccolano durante un NBA All-Star Game a Los Angeles, 15/02/04 (NBA)

Anche se Beyoncé e Jay-Z si conobbero nel 2000, la loro relazione iniziò a metà del 2001, come rivelato da Beyoncé a Oprah Winfrey nel 2013. Durante la crescita della loro storia d’amore, la coppia collaborò anche professionalmente. Beyoncé partecipò al brano del 2002 “03 Bonnie and Clyde” di Jay-Z, mentre l’anno successivo, lui contribuì con un verso iconico al suo grande successo da solista, “Crazy in Love”. I testi e il video musicale della canzone evidenziarono chiaramente il loro profondo sentimento reciproco.

Un matrimonio felice e il primo figlio

Beyonce
Beyoncé annuncia la sua gravidanza sul red carpet degli MTV Video Music Awards, 28/08/11 (AP)

Beyoncé e Jay-Z si sono sposati in segreto il 4 aprile 2008, in riferimento ai numerosi “4” presenti nei loro progetti. La notizia emerse pubblicamente solamente ad agosto dello stesso anno, già godendo di mesi di “felicità coniugale”. Jay spiegò in un’intervista al magazine Vibe il motivo della loro scelta di mantenere privati i dettagli della relazione: “In questo settore si impazzisce. È necessario avere qualcosa di sacro per sé e le persone vicine”. Tre anni più tardi, durante gli MTV Video Music Awards di agosto 2011, Beyoncé rivelò un’importante novità: era incinta del loro primo figlio!

Beyoncé mostrò il suo pancione sul red carpet dell’evento e confermò la gravidanza durante la performance di “Love on Top”, esortando il pubblico a sentirne l’amore crescente. La loro figlia Blue Ivy Carter ha oggi 7 anni ed è la gioia dei suoi genitori, assomigliando sempre di più a Beyoncé e manifestando talenti musicali simili.

Voci di tradimento e l’era di ‘Lemonade’

Beyonce Jay-Z
Beyoncé e Jay-Z si esibiscono a un incontro in supporto della candidata presidenziale democratica Hillary Clinton, 04/11/16 (AP)

Nel 2014, si diffusero voci di un possibile tradimento da parte di Jay-Z dopo che un video di sorveglianza mostrò sua sorella, Solange, mentre lo colpiva in un ascensore durante il Met Gala. La coppia decise di non commentare immediatamente… finché Beyoncé pubblicò il suo straordinario album visivo Lemonade nel 2016. L’album conteneva numerosi riferimenti diretti al presunto tradimento di Jay e alle conseguenze sulla loro relazione, diventando un simbolo di resistenza per molte donne tradite.

Dopo l’uscita dell’album, i due chiarirono di aver superato le loro difficoltà e che la loro unione era più forte. Jay pubblicò l’album 4:44 nell’anno successivo, includendo un sincero scuse per Beyoncé. Quest’ultima rivelò in un saggio per Vogue del 2018: “Ci sono molte sfumature in ogni viaggio. Nulla è bianco o nero. Ho attraversato momenti difficili e sono grata per ogni cicatrice. Ho vissuto tradimenti e delusioni in molte forme.”

Una riconciliazione e i gemelli

Beyonce
Beyoncé, incinta di gemelli, si esibisce ai Grammy Awards, 14/02/17 (AP)

Pochi mesi dopo l’uscita di Lemonade, Beyoncé annunciò che lei e Jay-Z stavano aspettando due nuovi membri nella famiglia: i gemelli! La cantante rivelò la notizia con un suggestivo servizio fotografico ispirato alla Madre Natura condiviso su Instagram. I due figli, Rumi Carter e Sir Carter, sono nati a giugno 2017. Beyoncé e Jay-Z hanno mantenuto un profilo molto riservato riguardo ai gemelli, ora sette anni, condividendo raramente fotografie. Tutti e tre i ragazzi hanno preso parte all’album visivo di Beyoncé su Disney+, Black Is King, uscito a luglio 2020 e dedicato a Sir.

Un “per sempre felici e contenti”

Beyonce Jay-Z
Beyoncé e Jay-Z al termine del red carpet alla premiere de Il Re Leone a Londra, 14/07/19 (AP)

Nonostante alti e bassi significativi, Beyoncé e Jay-Z mostrano una dedizione assoluta l’uno verso l’altro. Le loro collaborazioni continuano a fiorire con il progredire delle loro carriere, come dimostra il recente album congiunto The Carters. Durante il periodo di quarantena, la famiglia di cinque persone è stata avvistata spesso impegnata in momenti di svago nei Hamptons. Anche dopo tanti anni, l’amore tra di loro è chiaramente intenso.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti