Con l’arrivo delle festività invernali, gli amanti della storia tendono a rivedere alcuni dei loro classici preferiti sulla vita di Gesù Cristo. Quest’anno, Netflix presenta un nuovo film che si concentra su Maria, comunemente nota come la “Beata Vergine Maria” o Maria di Nazaret, alla quale è attribuita la nascita di Gesù, conosciuto come “Il Messia”. Il film del 2024 intitolato Mary racconta la storia con una prospettiva fresca, rivolta a un pubblico moderno.
Hollywood Life ha raccolto tutti i dettagli sulla nuova pellicola Mary
Trama del film Mary 2024
Secondo quanto riportato da Tudum di Netflix, Mary è narrata attraverso gli occhi della protagonista e si configura come un “epico biblico di crescita che racconta la storia di una delle figure più profonde della storia e il notevole viaggio che ha portato alla nascita di Gesù”.
“Scelta per portare il Messia nel mondo, Maria viene emarginata dopo una concezione miracolosa e costretta a nascondersi”, aggiunge Tudum riguardo alla trama del film. “Quando il re Erode ordina una caccia omicida al suo neonato, Maria e Giuseppe fuggono, uniti dalla fede e guidati dal coraggio, per salvare la sua vita a tutti i costi.”
Come ricordano molti studiosi biblici, Maria e Giuseppe iniziano la fuga verso Betlemme, dove Maria dà alla luce Gesù. Il re Erode, appresa la nascita del “Messia”, ordina una strage di tutti i bambini maschi al di sotto dei due anni. Maria e Giuseppe riescono a scappare in Egitto con Gesù.
Modalità di visione del film Mary
Il film Mary è attualmente disponibile in streaming su Netflix.
Data di uscita del film Mary
La pellicola Mary è stata rilasciata su Netflix il 6 dicembre 2024.
Cast del film Mary 2024
Il cast di Mary comprende l’attrice Noa Cohen nel ruolo di Maria e l’attore Ido Tako in quello di Giuseppe. Anthony Hopkins interpreta il re Erode, che perseguita Maria e Gesù nella storia.
Mila Harris interpreta la versione giovane di Maria. Gli altri membri del cast includono Stephanie Nur nel ruolo di Salome, Susan Brown come Anna la profetessa, Ori Pfeffer in quello di Gioacchino, Eamon Farren nel ruolo di Satana e molti altri.