Matt Eberflus Licenziato? Scopri le 5 Verità sul Coach dei Chicago Bears

Contenuti dell'articolo

Matt Eberflus ha recentemente attirato l’attenzione dei media a seguito di una sconfitta controversa dei Chicago Bears contro i Detroit Lions durante il Thanksgiving Day 2024. Si sono diffuse voci sui social media riguardo a una possibile separazione dall’attuale squadra, ma la situazione è confermata?

Matt è l’allenatore dei Chicago Bears

Eberflus ha ricoperto il ruolo di head coach dei Chicago Bears dal 2022.

Matt è stato licenziato dai Bears?

Secondo diverse fonti, Eberflus è stato licenziato il 29 novembre, il giorno successivo alla sconfitta contro i Lions. L’annuncio è avvenuto poche ore dopo una conferenza stampa, durante la quale Eberflus ha dichiarato di essere “fiducioso” di tornare a dirigere la squadra nella prossima partita contro i San Francisco 49ers, prevista per l’8 dicembre.

Le speculazioni sul suo futuro erano aumentate dopo la sconfitta del Thanksgiving.

Il ex allenatore dei Bears, Dave Wannstedt, ha commentato la situazione, sottolineando che la reazione dei giocatori verso un allenatore può influenzare il successo complessivo della squadra. Wannstedt ha osservato che anche se gli allenatori possono perdere partite, “non si può mai perdere il settore spogliatoio”, evidenziando l’importanza del morale del team.

Eberflus ha affrontato notevoli critiche da parte dei tifosi per non aver chiesto un timeout negli ultimi secondi del match, che ha contribuito alla sconfitta dei Bears nonostante avessero ancora possibilità di successo.

Ha lavorato per diverse altre squadre NFL

Prima di diventare head coach dei Bears, Eberflus ha ricoperto il ruolo di allenatore dei linebacker per i Cleveland Browns dal 2009 al 2010. L’anno successivo, si è unito allo staff degli allenatori dei Dallas Cowboys fino al 2017. Tra il 2018 e il 2021, ha lavorato come coordinatore difensivo per gli Indianapolis Colts.

Matt è stato un giocatore di football al college

Eberflus ha praticato football durante il suo periodo presso l’Università di Toledo, dove è diventato capitano della squadra. Ha poi proseguito come assistente coach studente e successivamente come assistente alle lauree, venendo indotto nella Hall of Fame atletica dell’università nel 2004.

È padre di due figli

Al di fuori del mondo del football, Eberflus è sposato con Kelly e insieme hanno due figli.

Scritto da wp_10570036