Commemorazione di Joan Rivers al compleanno di Scott Currie
La figura iconica della comedia, Joan Rivers, continua a ispirare sorrisi e risate anche dopo la sua scomparsa. In occasione del 60° compleanno di Scott Currie, suo storico pubblicista, è stata organizzata una festa al River Club di New York, dove il legame tra Currie e Rivers è stato celebrato con umorismo e affetto.
L’omaggio culinario e la celebrazione
Durante l’evento, il menu ha incorporato una delle citazioni più celebri di Rivers, con la frase: “Sono così vecchia che la mia Bibbia è autografata”, come tributo al festeggiato. Melissa Rivers, figlia della comica, ha avuto parole commoventi verso Currie, definendolo “il figlio che mia madre non ha mai avuto”. Ha condiviso aneddoti divertenti riguardanti l’abitudine della madre di appropriarsi di oggetti da ristoranti e hotel, sottolineando come “un carrello della pulizia non sorvegliato fosse il suo santo graal”.
In tono giocoso, Melissa e Currie hanno incoraggiato gli invitati a “prendere qualsiasi cosa non sia inchiodata” per rendere l’atmosfera ancora più festosa.
Il design dell’evento
Scott Currie ha ingaggiato il famoso designer di eventi Preston Bailey per trasformare il club privato nell’iconico El Morocco. Bailey ha ricreato l’atmosfera del celebre locale degli anni ’20, decorando l’ambiente con strisce blu e bianche e riproduzioni di alberi di palma e cactus giganti, tipici del club.
Ospiti e intrattenimento
La festa ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri, contribuendo a creare un panorama di gossip e glamour. Tra i partecipanti c’erano:
- Martha Stewart
- Dorinda Medley
- Greg Calejo
- Baruch Shemtov
- Erik Bottcher
- Elie Tahari
- Candace Bushnell
- Peggy Siegel
- Anne Dexter-Jones
- Stephen Baldwin
- Thom Felicia
- Dennis Basso
- Nikki Haskell
- Frank e Chris DiLella
Il cabarettista Joey Arias si è esibito in due canzoni di Billie Holiday, indossando un abito di Thierry Mugler. L’evento ha anche visto la presenza delle Rockettes e un cake a tema nautico, accompagnato dalla famosa canzone “In the Navy”. Inoltre, fuochi d’artificio hanno animato la serata.
Atmosfera e ricordi
Tra i ricordi di un tempo passato, George Hamilton ha rievocato i suoi giorni nell’originario El Morocco, affermando che la festa attuale fosse persino più divertente. Gli ospiti hanno ritirato dei souvenir raffiguranti i caratteristici portacenere del club, portando a casa un pezzo dell’evento che avrebbe reso fiera Joan Rivers.