Menendez Brothers: Alla Scoperta delle Case d’Infanzia e del Loro Oscuro Passato

GettyImages-1915737726-2_e4b1db-e1728052005113-1

Lyle e Erik Menendez scontano attualmente pene detentive a vita per l’omicidio dei loro genitori avvenuto il 20 agosto 1989, quando i due fratelli, allora di 21 e 18 anni, li uccisero con colpi di pistola nella loro villa a Beverly Hills.

I fratelli si trasferirono in California solo nel 1986. È interessante esaminare i vari luoghi in cui hanno vissuto prima della loro condanna.

new york city, new york (1968–1970)

Il capofamiglia José Menendez, un immigrato cubano che si trasferì negli Stati Uniti subito dopo la Rivoluzione Cubana degli anni ’50, e sua moglie, Mary Louise “Kitty” Andersen, si sposarono nel 1963. La coppia si stabilì a New York City, dove José conseguì una laurea in contabilità presso il Queens College.

Il primo figlio, Lyle, nacque il 10 gennaio 1968, a New York.

hopewell township, new jersey (1970–1986)

Successivamente, Kitty lasciò il suo lavoro di insegnante e la famiglia si trasferì nel New Jersey, dove nacque il secondo figlio, Erik, il 27 novembre 1970, a Gloucester Township. I due fratelli frequentarono la Princeton Day School.

Con il crescente successo di José, la famiglia si trasferì nuovamente all’interno del New Jersey, acquistando una casa vicino al Community Park North, in ciò che ora è il Mountain Lakes Preserve di Princeton. Nel 1986, la carriera di José subì un ulteriore sviluppo quando fu nominato CEO di Live Entertainment, motivo per cui i Menendez si trasferirono a Calabasas, California.

calabasas, california (1986-1988)

Dopo il trasferimento in California meridionale nel 1986, Erik e Lyle iniziarono a frequentare compagnia poco raccomandabile. Erik fu arrestato due volte per furto, nel 1988, evitando la reclusione, ma obbligato a frequentare una terapia ordinata dal tribunale.

beverly hills, california (1988-1989)

La famiglia Menendez si trasferì improvvisamente a Beverly Hills dopo che i due fratelli furono coinvolti in una serie di furti. Secondo quanto riportato dal giornalista Dominick Dunne di Vanity Fair, i fratelli rubarono oltre 100.000 dollari in contanti e gioielli da due abitazioni nella zona di Calabasas. Erik, ancora minorenne, si assunse la responsabilità dei reati subendo solo una pena di libertà vigilata.

La casa, originariamente costruita nel 1927, fu acquistata dalla famiglia Menendez nel 1988. José acquistò la villa dal magnate immobiliare Mark Slotkin per 4 milioni di dollari. L’abitazione si trova su Elm Drive, a Beverly Hills, ed è stata occupata in precedenza da celebrità come Prince, Elton John e un principe saudita.

L’estate in stile mediterraneo comprende una dependance, sette camere da letto e nove bagni. Secondo le inserzioni, la proprietà è un’oasi per i super-ricchi, dotata di campo da tennis privato, piscina, giardini rosei e una cantina con sala degustazione.

Tra le caratteristiche si segnalano l’ampio ingresso con una drammatica scalinata circolare, pavimenti in pietra calcarea italiana e una cucina gourmet attrezzata con elettrodomestici di alta gamma e dispensa.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti