Microsoft Outlook: Aggiornamenti in Tempo Reale sul Funzionamento dell’App Email

GettyImages-1240921318-e1732559125127

Il 25 novembre, i meme sui social media hanno iniziato a circolare quando Outlook ha vissuto un imprevisto crash. L’applicazione popolare di Microsoft ha iniziato a presentare problemi di accesso al mattino, lasciando migliaia di utenti disorientati. Molti di loro hanno segnalato che la loro giornata lavorativa è stata compromessa a causa dell’impossibilità di caricare i propri account email. Con il ripristino parziale del servizio, è disponibile l’aggiornamento sullo stato di Outlook da parte di Microsoft.

Perché Outlook non funziona oggi?

Secondo quanto riportato da Deadline, Microsoft ha individuato una recente modifica come possibile causa dell’interruzione e ha iniziato a annullare tale cambiamento. L’azienda ha comunicato di essere in fase di indagine per comprendere ulteriori azioni necessarie per risolvere la questione.

Durante la mattinata del 25 novembre, il profilo ufficiale di Outlook su X ha fornito aggiornamenti agli utenti riguardo al problema. In risposta a un cliente, l’azienda ha dichiarato: “Abbiamo avviato il distribuzione di una correzione, attualmente in fase di implementazione nell’ambiente colpito. Nel frattempo, iniziamo riavvii manuali su un sottoinsieme di macchine non funzionanti.”

Rispondendo a un altro utente, Outlook ha comunicato che “la correzione ha interessato circa il 90 percento degli ambienti colpiti e i riavvii targetizzati continuano.”

Outlook è ancora inaccessibile?

Al momento della pubblicazione, il numero di segnalazioni di interruzione tra i clienti era diminuito da circa 8.000 a 6.000 secondo i dati di Downdetector.

Alcuni utenti sono ora in grado di ricaricare e scaricare le email dai loro account Outlook, ma ci sono ancora molti che non riescono nemmeno ad accedervi.

Cosa è accaduto a Microsoft a settembre?

Nel mese di settembre 2024, Microsoft ha affrontato un’interruzione di sistema globale che ha colpito Outlook, Teams, Excel, Word e altre applicazioni di Office 365. Dopo poche ore, l’azienda è riuscita a ripristinare il servizio.

Durante quel periodo, Microsoft ha comunicato tramite X che il problema era presumibilmente causato da una modifica all’interno di un ambiente di un terzo.

“Abbiamo confermato che un cambiamento all’interno dell’ambiente gestito da un ISP di terze parti ha causato l’impatto”, ha riportato l’azienda all’epoca. “L’ISP ha annullato la modifica e stiamo già osservando segni di recupero.”

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti