Miloš Biković: 5 Curiosità sull’Attore Russo e la Polemica per “White Lotus

Contenuti dell'articolo

La recente scelta del casting della terza stagione di The White Lotus promossa da HBO si è trovata al centro delle attenzioni mediatiche per la scelta controversa di includere nel cast il serbo Miloš Biković. Questa decisione ha suscitato una forte reazione da parte dell’Ucraina, a causa delle presunte simpatie dell’attore nei confronti del presidente russo Vladimir Putin.

il contesto della controversia

Nel dettaglio, la critica all’attore ha preso forma attraverso un post su Twitter del Ministero degli Affari Esteri ucraino il 25 gennaio 2024, in cui si evidenzia il supporto di Miloš Biković alla Russia all’inizio dell’invasione a piena scala. Il post solleva interrogativi sulla congruità per HBO di lavorare con un individuo associato al supporto di un genocidio e alla violazione del diritto internazionale.

il ruolo nell’opera televisiva

Secondo quanto riferito da Deadline, Biković interpreterà presumibilmente un esperto di benessere che parla russo nell’ambiente esotico dell’hotel White Lotus, con le riprese della nuova stagione che avranno luogo in Thailandia e prenderanno il via a febbraio.

cinque fatti sull’attore Miloš Biković

la carriera cinematrografica

Nel corso degli anni, Miloš ha partecipato a numerosi film russi, guadagnando apprezzamenti significativi con pellicole come Sunstroke del 2014 diretto da Nikita Mikhalkov, un vincitore dell’Academy Award. Non si è fermato qui, ma ha aggiunto al suo repertorio film come Dukhless 2 nel 2015 e Ice e Beyond the Edge, entrambi del 2018. Inoltre, ha recitato nelle commedie comiche russe Servant e il sequel The Serf nel 2019 e 2021 rispettivamente.

successo televisivo in Serbia

Dopo aver debuttato in televisione in Serbia, Miloš si è distinto in diverse produzioni, spaziando dalla commedia al dramma e dimostrando una notevole versatilità. Ha inoltre ottenuto riconoscimenti per il suo lavoro teatrale e ha ottenuto una posizione nell’European Film Academy.

onorificenze politiche

Un evento significativo ha visto Biković ricevere una medaglia da Putin nel 2018 come riconoscimento per il suo contributo alle arti e alla cultura russa, secondo quanto riportato dal New York Post. Questo gesto è stato interpretato come sostegno dell’attore all’invasione russa dell’Ucraina del 2022.

anime di un sopravvissuto

Hanno segnato la vita dell’attore eventi traumatici fin dall’infanzia, come il rifugiarsi in un riparo a Belgrado durante il bombardamento della NATO e affrontare il divorzio dei genitori. Nonostante le sfide, ha proseguito gli studi e si sta avanzando verso un dottorato presso l’Università delle Arti di Belgrado.

poliglotta e cittadinanza

Miloš detiene la doppia cittadinanza serba e russa e parla con fluidità l’inglese, il russo e il serbo. La sua formazione include la laurea presso il XIV Gymnasium di Belgrado.

Scritto da