Mo Rocca: 5 Curiosità sul Corrispondente CBS e Finalista di Celebrity Jeopardy

la carriera televisiva di mo
Rocca ha iniziato a farsi conoscere lavorando come corrispondente per “The Daily Show” dal 1998 al 2003, per poi ricoprire un ruolo analogo in “The Tonight Show with Jay Leno” dal 2004 al 2008. La corrispondenza per CBS News segna la sua attuale attività nel campo dell’informazione. Ha inoltre seguito le elezioni del 2008 per NBC e fornito reportage dalle convention dei partiti democratico e repubblicano per “Larry King Live“. Oggi, Rocca conduce il programma settimanale “The Henry Ford Innovation Nation“.
talento dietro le quinte
Al di là dello schermo, Rocca ha svolto un ruolo attivo come sceneggiatore e produttore, contribuendo a serie amate dal giovane pubblico come “Wishbone” per PBS, “Pepper Ann” per ABC e “The Wubbulous World of Dr. Seuss” per Nickelodeon. Nel 2012 ha dato vita a “My Grandmother’s Ravioli” sul Cooking Channel, un programma da lui condotto fino al 2015 che lo vedeva viaggiare negli Stati Uniti alla scoperta di ricette tradizionali tramandate dai nonni. È apparso anche come giudice nel programma “Iron Chef America” di Food Network.
un attore affermato
Le sue apparizioni non si limitano alla televisione; Rocca ha mostrato il suo talento anche in teatro, nei film e nelle serie televisive. Ha recitato nel film “Bewitched” del 2005, nella soap opera “The Young and the Restless” nel 2014 e nella seconda stagione di “The Good Fight” nel 2018. A Broadway, è stato protagonista nel ruolo del Vicepreside Douglas Panch in “The 25th Annual Putnam County Spelling Bee“.
riconoscimento degli emmy awards
La maestria di Rocca nel campo della scrittura lo ha portato a vincere un Emmy Award nel 2011 per i materiali speciali creati per la trasmissione dei Tony Awards. Ha ricevuto altre nomination ai Daytime Emmy Awards per “The Henry Ford’s Innovation Nation with Mo Rocca“, riconoscimenti che ha ottenuto sia nel 2016 che nel 2019 e nel 2020.
l’autore mo rocca
La carriera di Rocca si estende anche nell’editoria. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro, “All the Presidents’ Pets: The Story of One Reporter Who Refused to Roll Over“. Nel 2019 ha scritto “Mobituaries“, ispirandosi all’omonimo e fortunato podcast che aveva lanciato.