Nikki e Brie Garcia Sconvolte dall’Accusa di Aggressione Sessuale contro Vince McMahon

Dichiarazione delle sorelle Garcia in risposta alle accuse contro Vince McMahon
Le gemelle Garcia si esprimono sulle denunce
Le sorelle Nikki e Brie Garcia, meglio note come The Bella Twins, hanno recentemente preso posizione riguardo le gravi imputazioni mosse contro Vince McMahon, ex presidente esecutivo della compagnia madre della WWE, TKO, e contro il loro patrigno, John Laurinaitis. La loro reazione è stata veicolata attraverso una dichiarazione diffusa su Instagram il 29 gennaio, esprimendo sgomento e tristezza per le vicende emerse.
Le due quarantenni hanno dichiarato di non tollerare né giustificare tali comportamenti, sostenendo l’importanza di un ambiente lavorativo sicuro, in cui le donne possano sentirsi protette e supportate.
Il caso McMahon e le reazioni
McMahon, 78 anni, è stato citato in giudizio da una ex dipendente della WWE, Janel Grant, che lo ha accusato di averla penetrata con forza servendosi di sex toys e di averla insieme a un altro esecutivo non identificato della WWE immobilizzata in una stanza nel 2021 prima di abusare di lei. Grant sostiene inoltre che McMahon l’abbia sfruttata sessualmente, trafficandola tra altri dipendenti della compagnia. Tra questi, secondo le accuse, vi sarebbe il patrigno delle sorelle Garcia, licenziato dalla WWE nel 2022. Laurinaitis, che è sposato con la madre delle gemelle, Kathy Colace, non ha ancora risposto pubblicamente alla denuncia di Grant, mentre McMahon ha negato fermamente ogni accusa.
La difesa di McMahon e le implicazioni legali
McMahon si è difeso definendo le accuse come menzogne infondate e distorsioni vendicative della verità e ha annunciato di voler difendere il proprio nome attivamente. In seguito a queste vicende, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente esecutivo e dal consiglio di amministrazione della TKO. Grant aveva apparentemente raggiunto un accordo nel 2022 per 3 milioni di dollari con la firma di un accordo di non divulgazione, ma sostiene che McMahon abbia cessato di effettuare i pagamenti previsti. Ora si trova intenzionata ad annullare quell’accordo iniziale con la sua nuova azione legale.
Nomi citati:– Nikki Garcia
– Brie Garcia
– Vince McMahon
– Janel Grant
– John Laurinaitis
– Kathy Colace