Orlando si Prepara all’Evacuazione? Aggiornamenti sull’Uragano in Florida

GettyImages-1229587793_bf5bff-e1728391166505

Il uragano Milton, che ha subito una diminuzione della sua forza da Categoria 5 a Categoria 4, continua a generare preoccupazione tra i residenti della Florida, che si preparano ad affrontare le conseguenze del suo arrivo. Il fenomeno atmosferico colpirà presto lo stato, solo poche settimane dopo l’impatto di un altro uragano, Helene. Con molte contee già sotto ordine di evacuazione, gli abitanti di Orlando si interrogano sulla necessità di abbandonare le loro abitazioni.

Quando colpirà l’uragano Milton?

Si prevede che Milton toccherà terra sulla costa ovest della Florida nella serata di mercoledì 9 ottobre.

Orlando effettuerà evacuazioni per Milton?

La città di Orlando non è considerata una delle principali aree di evacuazione. L’Aeroporto Internazionale di Orlando (MCO) chiuderà temporaneamente nella giornata di mercoledì 9 ottobre, coincidente con il passaggio della tempesta.

Secondo quanto comunicato dal sito ufficiale dell’aeroporto, “Il mercoledì mattina, l’aeroporto di Orlando e l’Aeroporto Esecutivo di Orlando (ORL) interromperanno le operazioni commerciali e private dei passeggeri in vista dell’uragano Milton, in coordinamento con i nostri partner. L’aeroporto non chiuderà completamente e rimarrà aperto per accettare voli di emergenza, aiuti e soccorsi, se necessario.”

Tra le contee che hanno ricevuto ordini di evacuazione ci sono: Citrus, Collier, Hernando, Hillsborough, Lee, Manatee, Pasco, Pinellas, Sarasota e Volusia.

I funzionari della città di Orlando hanno tenuto una conferenza stampa per fornire aggiornamenti sull’uragano Milton.

Viene offerto parcheggio gratuito per i veicoli in alcuni parcheggi del centro, una misura importante per i veicoli elettrici, a partire dalle 6:00 di mercoledì.

Disney World chiuderà per Milton?

Secondo il sito di Walt Disney World, i parchi continueranno a “operare normalmente” fino a martedì 8 ottobre. A seguito del passaggio dell’uragano, alcune operazioni nei resort dovranno essere sospese.

“Stiamo monitorando attentamente il percorso della tempesta prevista e la sicurezza dei nostri ospiti e membri del cast è la nostra massima priorità”, afferma una dichiarazione dei parchi. “Walt Disney World Resort sta attualmente operando sotto condizioni normali e continuerà a farlo martedì 8 ottobre. Stiamo apportando adeguamenti in base alle ultime previsioni del tempo.”

Le attrazioni Disney che verranno influenzate includono: il Fort Wilderness Resort & Campground, le Copper Creek Cabins presso Disney’s Wilderness Lodge e le Treehouse Villas al Disney’s Saratoga Springs Resort & Spa, tutte destinazioni che chiuderanno temporaneamente a partire dalle 11:00 di mercoledì 9 ottobre. Il Fort Wilderness e le Treehouse Villas rimarranno chiuse fino a domenica 13 ottobre, mentre le Copper Creek Cabins potrebbero riaprire venerdì 11 ottobre.

Percorso previsto dell’uragano Milton

Dopo aver raggiunto la Categoria 5 il lunedì 7 ottobre, Milton ha subito una leggera diminuzione alla Categoria 4 il giorno successivo. Nonostante ciò, le autorità avvertono i residenti della Florida riguardo alla potenziale pericolosità della tempesta.

Dopo il suo arrivo sulla costa ovest, Milton proseguirà verso est attraverso il resto dello stato fino a raggiungere l’oceano Atlantico meridionale.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti