Il documentario The Menendez Brothers ha esordito su Netflix poche settimane dopo la mini-serie di successo Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story. La vicenda dei fratelli Menendez è tornata al centro dell’attenzione, con un nuovo processo fissato per la fine del 2024. Non tutti sostengono la loro causa. Dopo aver assistito al documentario, sono apparse domande riguardo a Pamela Bozanich, il pubblico ministero del processo.
Nel documentario, Pamela ha fatto riferimento alla nuova generazione e al movimento per liberare Lyle ed Erik dal carcere. I fratelli hanno affermato di aver ucciso i loro genitori, José e Kitty Menendez, nel 1989, denunciando presunti abusi emotivi, fisici e sessuali subiti.
“L’unico motivo per cui stiamo realizzando questo speciale è a causa del movimento di TikTok per liberare i ‘Menendi’,” ha dichiarato Pamela nel documentario. “Le vostre convinzioni non sono fatti. Sono solo convinzioni. E tra l’altro, a voi utenti di TikTok, sappiate che sono armata. Abbiamo armi in tutta la casa, quindi non scherzate con me.”
Ulteriori informazioni su Pamela Bozanich sono disponibili di seguito.
Chi è Pamela Bozanich?
Pamela ha ricoperto il ruolo di Vice Procuratore Distrettuale nella Contea di Los Angeles. È stata assegnata come pubblico ministero contro Lyle ed Erik durante il loro processo per omicidio nel 1993. Nel documentario, Pamela ha ricordato l’enorme attenzione mediatica che il caso ha generato.
“Il giorno delle dichiarazioni di apertura, mentre entravo nel tribunale, la gente mi stava filmando, e ho pensato, ‘In che tipo di situazione mi sono cacciata?’” ha rivelato, continuando, “Sono andata in bagno e ho vomitato. È stato l’unico momento in cui ho vomitato durante un processo o prima di un processo. Essere seguiti dai media è stato un incubo. Non si è costretti a vivere una cosa simile in un processo per omicidio normale.”
Chi rappresentava i fratelli Menendez?
Erik è stato assistito dall’avvocato difensore Leslie Abramson. Successivamente, ha difeso entrambi i fratelli mentre la loro causa si protraeva fino alla condanna nel 1996.
Qual è la situazione attuale di Leslie Abramson?
Non si conoscono molti dettagli sulla vita attuale di Leslie. Non esercita più la professione legale e non è stata vista in pubblico da anni. L’attrice Ari Graynor, che ha interpretato Leslie in Monsters, ha comunicato in un’intervista che Leslie apparentemente “ha deciso di allontanarsi” dopo il processo dei Menendez, “non solo perché questo caso è stato particolarmente doloroso per lei, ma ha anche espresso ove possibile la sua opinione sui media e i loro effetti.”
Se si è stati vittime di abusi sessuali, contattare il National Sexual Assault Hotline al numero 1-800-656-HOPE (4673). Un operatore qualificato fornirà supporto confidenziale e risorse locali per la guarigione e il recupero.