Patrimonio di Leslie Abramson: Scopri Quanto Guadagna l’Ex Avvocato di Fama

Phil Spector Trial Continues

Leslie Abramson ha attirato l’attenzione del pubblico grazie al rinnovato interesse per il caso dei Fratelli Menendez, in particolare dopo l’uscita della serie di Ryan Murphy Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story e del documentario The Menendez Brothers su Netflix.

Nata nel 1943 nel quartiere di Queens a New York, Abramson ha studiato legge presso l’UCLA, ottenendo l’abilitazione per esercitare in California nel 1970. Nel 1996, il Los Angeles Times la descrisse come una “piccola granitica avvocatessa, con un carattere infuocato e una determinazione senza pari”. Abramson ha accettato questa definizione, affermando a The Washington Post che la sua fonte d’ispirazione è stata Giovanna d’Arco, e che condivide la sua lotta.

Nel corso della sua carriera, Abramson ha accumulato esperienza su vari casi, affinando abilità preziose in aula. Ha ricevuto riconoscimenti per la sua perseveranza e il suo impegno, venendo nominata Avvocato dell’Anno dalla Los Angeles Criminal Courts Bar Association.

Qual è il patrimonio netto di Leslie Abramson?

L’avvocatessa di difesa penale americana, particolarmente nota per la sua difesa di Lyle e Erik Menendez, ha un patrimonio stimato tra i 3 e i 5 milioni di dollari.

Dopo la morte dei genitori nel 1989, i Fratelli Menendez presero temporaneamente possesso dell’eredità paterna, valutata circa 14,5 milioni di dollari. In seguito al loro arresto sette mesi dopo, gran parte del denaro fu ridotto a causa di tasse e spese legali. Entro il 1994, si stima che 10,8 milioni di dollari siano stati spesi dall’eredità, con quasi la metà dedicata alle spese legali, inclusi i costi sostenuti per Abramson, che sostenne che José e Kitty avessero abusato emotivamente e fisicamente dei loro figli.

Quali casi ha trattato Abramson?

Abramson ha iniziato la sua carriera legale presso l’Ufficio del Pubblico Ministero della Contea di Los Angeles, dove ha lavorato per sei anni guadagnando oltre 100.000 dollari annuali.

Prima di difendere i Fratelli Menendez, ha partecipato a diversi casi di alto profilo. Nel 1988, ha rappresentato Arnel Salvatierra, un ragazzo di 17 anni condannato per omicidio colposo dopo aver sparato al padre. Grazie alla sua argomentazione riguardo l’abuso infantile subito da Salvatierra, il giovane fu assolto nel 1989 e posto in libertà vigilata per cinque anni.

Abramson ha anche difeso Dr. Khalid Parwez, un ginecologo di origine pakistana accusato nel 1987 di aver ucciso e smembrato il suo figlio undicenne, per cui la giuria lo assolse nel 1990.

Dopo i processi Menendez, tornò in aula nel 2004 per difendere il produttore musicale Phil Spector, accusato dell’omicidio dell’attrice Lana Clarkson. Si dimise dal caso per “ragioni etiche” e Spector fu condannato per omicidio nel 2009.

Quando si è ritirata Abramson?

Durante la sua carriera, Abramson ha difeso oltre 50 persone accusate di omicidio e ha pubblicato un libro nel 1997 intitolato The Defense Is Ready: Life in the Trenches of Criminal Law. Ha ufficialmente abbandonato la pratica legale nel 2013; la sua licenza è rimasta attiva fino al 2023.

Attualmente, all’età di 81 anni, Abramson vive in California. Si trasferì nella sua casa con il secondo marito, Tim Rutten, giornalista del Los Angeles Times, nel 2001. La sua abitazione di 3.200 piedi quadrati include un ampio giardino e una piscina. Nei documenti legali risulta che ha chiesto il divorzio nel 2007.

Se si è vittime di abuso sessuale, contattare la National Sexual Assault Hotline al 1-800-656-HOPE (4673). Un esperto offrirà supporto riservato e privo di giudizio.

Per chi affronta problemi di dipendenza, è possibile contattare la Substance Abuse and Mental Health Services Administration (SAMHSA) National Helpline al 1-800-662-HELP (4357).

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti