Penelope Cruz: Chi Sono i Suoi Figli Luna e Leo – Scopri la Famiglia della Star

L’evoluzione familiare di Penélope Cruz e la vita lontano dai riflettori

LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO

Penélope Cruz, nota attrice spagnola di 49 anni, si distingue non solo per il suo talento artistico ma anche per il ruolo di madre esemplare dei suoi due figli, Leo di 12 anni e Luna di 10, avuti con l’attore Javier Bardem. I due coniugi, entrambi celebrità di fama mondiale, si sono uniti in matrimonio nel luglio del 2010 e da allora hanno mantenuto una politica di riservatezza riguardo la vita privata dei loro piccoli. Cruz, impegnata professionalmente, ha sempre messo al centro la sua famiglia, bilanciando lavoro e impegno genitoriale. In un’intervista di gennaio con Harper’s Bazaar, l’attrice ha espresso il desiderio di crescere personalmente i suoi figli, preferendo lavorare quanto più possibile nella propria città, e definendo questa scelta un “rischio calcolato” per conciliare al meglio entrambi gli aspetti della sua vita.

EDUCAZIONE E PROTEZIONE

Nel corso di una conversazione copertina con ELLE nel febbraio 2024, Penélope ha sottolineato l’importanza di proteggere i propri figli dai pericoli derivanti dall’uso dei dispositivi mobili e dei social media, ritenendo tale esposizione prematura un “esperimento crudele” sui più giovani. Ha inoltre ribadito che spetterà ai suoi figli scegliere autonomamente se abbracciare o meno una vita pubblica, lasciando loro la libertà di decidere al momento opportuno.

Leo Encinas Cruz

Nato il 23 gennaio 2011 allo Cedars-Sinai Hospital di Los Angeles, Leo Encinas Cruz ha segnato l’inizio della maternità per Penélope Cruz. L’attrice ha condiviso con Vogue nel giugno 2011 l’immenso amore provato sin dai primi momenti dopo la nascita, descrivendo la maternità come un’esperienza rivoluzionaria. Nonostante la fama dei genitori, Leo è cresciuto lontano dai social media, anche se occasionalmente è stato catturato dai paparazzi durante uscite familiari, come cene in Italia e viaggi in Africa.

Luna Encinas Cruz

La secondogenita, Luna Encinas Cruz, ha visto la luce nel luglio 2013 a Madrid, città natale di sua madre. L’approccio alla privacy adottato per Leo si è esteso anche a Luna. Penélope, in un’intervento del dicembre 2021 su CBS Sunday Morning, ha manifestato preoccupazione per l’impatto dei social media sullo sviluppo psicologico dei giovani, esprimendo forti riserve sull’uso di tali piattaforme da parte dei minori. La somiglianza tra madre e figlia è stata evidente durante una vacanza in Italia nel 2022, dove Luna è stata immortalata come sosia in miniatura della madre. Cresciuti con cura e discrezione, Leo e Luna sono il simbolo di quanto Penélope Cruz tenga alla vita familiare e alla normalità, nonostante l’ambiente hollywoodiano che circonda la loro esistenza.

Scritto da