Il Vicepresidente Kamala Harris mostra interesse per il fenomeno noto come “Femininomenon,” ma Chappell Roan non sembra affatto colpita dalla candidatura del nomine democratico. In una recente intervista rilasciata a The Guardian, Roan ha dichiarato di non avere fretta di esprimere un supporto per le elezioni presidenziali del 2024. Ha affermato: “Ho molte questioni con il nostro governo in ogni sua forma. Ci sono tanti aspetti che vorrei modificare. Non mi sento costretta a sostenere qualcuno. Ci sono problemi da entrambe le parti. Invito tutti a utilizzare il proprio senso critico e a votare: votare localmente, per ciò che accade nella propria città.”
Sebbene alcuni abbiano criticato la sua affermazione come un sostegno vago a entrambe le parti, le convinzioni recenti della pop star dicono il contrario. La ventiseienne, che ha recentemente vinto il premio come Miglior Nuovo Artista ai VMAs, è stata un supporto fermo per i performer di drag e la più ampia comunità LGBTQ+, sottolineando i diritti delle persone transgender come il suo principale tema politico. In precedenza, Roan aveva fatto sapere durante una sua esibizione al Governors Ball di aver rifiutato un invito a suonare alla Casa Bianca per i festeggiamenti del Pride Month, spiegando: “Vogliamo libertà, giustizia e libertà per tutti. Solo allora ci sarò.” Inoltre, come riportato da The Guardian, i punti vendita di merchandising del Midwest Princess Tour hanno venduto stampe risograph firmate, i cui proventi sono destinati a gruppi di aiuto per la Palestina, affermando: “È mio dovere aiutare a inviare risorse a una comunità che sta assolutamente subendo devastazioni.”
Questo non ha fermato i fan dal formulare ipotesi su una presunta affiliazione di Roan al partito repubblicano. Questo mese, ha dichiarato a Rolling Stone di amare e provare empatia per i suoi parenti conservatori, definendoli “molto repubblicani.” Ma, come ha chiarito all’outlet, le sue inclinazioni politiche non sono “così nette da odiare uno e amare l’altro,” aggiungendo di sentirsi “fortunata di essere viva in un periodo storico in cui una donna di colore è candidata alla presidenza.” Pertanto, sebbene Roan possa rivolgere un asciutto “Buona fortuna, tesoro!” a Harris, ciò non implica che si vedrà in compagnia di Brittany Mahomes a breve.
Chappell Roan non sosterrà Kamala Harris
🤭 pic.twitter.com/KJ9xuYq0U3
— Kamala HQ (@KamalaHQ) July 24, 2024
You cannot be serious lol https://t.co/V3gyqyOjd2
— Ashley Reese (@offbeatorbit) September 23, 2024