Conor McGregor ritira la partecipazione dal match contro Michael Chandler
Conor McGregor non combatterà più contro Michael Chandler nell’incontro originariamente programmato. Il presidente della UFC, Dana White, ha confermato la notizia giovedì 13 giugno, citando un infortunio come motivo per cui la star di “Road House”, 35 anni, ha dovuto ritirarsi. Non è ancora chiaro quale sia l’infortunio di McGregor.
Cambio di programma per UFC 303
L’evento principale di UFC 303, previsto per il 29 giugno, subirà una modifica. Al posto dell’incontro tra McGregor e Chandler, si terrà un match nella categoria dei pesi leggeri tra Alex Pereira e Jiri Procházka. La nuova data per il combattimento tra Conor e Michael non è stata ancora annunciata.
L’ultimo combattimento di McGregor
L’ultimo incontro di Conor McGregor risale al 2021, durante UFC 264, contro Dustin Poirier. Il combattimento si è concluso con una sconfitta per McGregor, che ha riportato una frattura alla tibia nel primo round.
Voci e speculazioni sull’incontro
Nelle ultime settimane, numerose voci hanno circolato sul combattimento tra McGregor e Chandler, con i fan che hanno speculato se l’incontro si sarebbe effettivamente tenuto.
Conferenza stampa cancellata
All’inizio di questo mese, una conferenza stampa con i due lottatori è stata annullata a causa di “ostacoli” fuori dal loro controllo, come comunicato da McGregor su X il 3 giugno. “In consultazione con la UFC, la conferenza stampa di oggi è stata annullata a causa di una serie di ostacoli fuori dal nostro controllo,” ha scritto. “Mi scuso con i miei fan irlandesi e con i fan di tutto il mondo per l’inconveniente e apprezzo tutta la vostra passione e supporto. Non vedo l’ora di mettere in scena lo spettacolo più grande di tutti i tempi nell’ottagono.”
Conor McGregor: oltre l’ottagono
Oltre alla carriera sportiva, Conor McGregor è stato impegnato in vari progetti. A marzo, è stato presentato il suo film Road House, con protagonista Jake Gyllenhaal. Questo action movie è un remake dell’omonimo film del 1989 con Patrick Swayze. Nel 2024, McGregor interpreta Knox, un aggressivo esecutore che dà la caccia al personaggio di Jake, Dalton.
Intervista a TheMacLife
In un’intervista a TheMacLife, McGregor ha parlato del film e di come ha affrontato le scene di combattimento. “Nessuno conosce il vero Conor, questa è la verità,” ha detto. “E questo mi aiuta in questo mestiere. La mia vita è molto distaccata dalla realtà come già è, sapete, nella sfera pubblica. Sento di poter interpretare qualsiasi ruolo, quindi questo è stato un buon ruolo da interpretare.”
McGregor ha discusso anche del suo ritorno agli allenamenti per il combattimento, aggiungendo, “Tornerò e mi riorganizzerò, mi metterò alla prova fisicamente sul tapis roulant e farò il test del ram… e mi rimetterò subito in forma.”