Perché Mike Tyson è Stato in Prigione? Scopri la Verità Dietro il Leggendario Pugile

GettyImages-107929098-e1731957398255

Mike Tyson ha realizzato uno dei ritorni più straordinari nella storia sportiva, utilizzando la sua notorietà anche dopo aver scontato una pena detentiva, compreso il suo noto combattimento su Netflix con Jake Paul.

Di seguito si presentano le informazioni principali riguardanti le sue vicissitudini legali, la durata della sua detenzione e altro ancora.

Tyson è andato in prigione?

Sì, Tyson è stato incarcerato. È stato condannato a sei anni di carcere e ha scontato circa tre anni prima di essere rilasciato in libertà vigilata nel marzo 1995.

Nel luglio 1991, all’età di 25 anni, Tyson è stato arrestato per aver aggredito Desiree Washington, una ragazza di 18 anni, in una camera d’hotel a Indianapolis. Nonostante abbia sempre sostenuto la sua innocenza, è stato condannato per stupro. In base alla legge federale, è obbligato a registrarsi come aggressore sessuale per il resto della sua vita.

Cosa ha detto Tyson dopo il rilascio dalla prigione?

Nel 2003, durante un’intervista con Fox News, Tyson ha definito Washington “una giovane donna mostruosa e bugiarda”, aggiungendo: “La odio profondamente”.

Ha dichiarato: “Mi ha messo in uno stato talmente negativo da desiderare di farle del male”, sostenendo che Washington lo accusò dell’assalto perché era “assetata di denaro”.

Nel suo memoir, Undisputed Truth, pubblicato nel 2013, ha ricordato il periodo antecedente al suo processo.

“Ho trascorso gran parte delle sei settimane tra la mia condanna per stupro e la sentenza a viaggiare per il paese con le mie varie fidanzate”, ha scritto. “Era il mio modo di salutarle. E quando non ero con loro, ero costretto a respingere tutte le ragazze che mi facevano proposte.”

“Ho poi capito che quel gesto indicava ‘crediamo che tu non l’abbia fatto’. Ma allora non lo interpretavo in questo modo. Rispondevo con arroganza, nonostante fossero in segno di supporto; non riuscivo a comprendere avendo troppo dolore.”

Tyson è andato in bancarotta?

Secondo The New York Times, “Iron Mike” aveva guadagnato almeno 400 milioni di dollari prima di dichiarare bancarotta nel 2003.

Tra i principali fattori alla base delle sue difficoltà finanziarie c’era il suo stile di vita lussuoso. Spese per 4,5 milioni di dollari in auto e motociclette, tra cui 19 veicoli acquistati per amici. Inoltre, ha speso 400.000 dollari per piccioni e animali esotici, come leoni e tigri siberiane.

Chi ha vinto il combattimento Paul-Tyson?

Jake Paul ha vinto per decisione unanime dopo che entrambi i combattenti hanno effettuato l’intero orario di otto round, ognuno dei quali della durata di due minuti.

Quanto ha guadagnato Tyson per il combattimento con Paul?

Fonti online, inclusa DraftKings Network, stimano che Tyson abbia guadagnato circa 20 milioni di dollari.

Rispetto ad altre sue prestazioni, la differenza di compenso è notevole. Dopo il rilascio sotto sorveglianza ed il ritorno sul ring nel 1995, Tyson aveva guadagnato 30 milioni di dollari per ciascuno dei suoi quattro combattimenti successivi. Questo include il famoso incontro del 1997 contro Evander Holyfield, nel quale Tyson morsi un pezzo dell’orecchio destro di Holyfield. Tyson fu squalificato e gli fu revocata la licenza di boxe, oltre a una multa di 3 milioni di dollari, ma poté trattenere il compenso dell’incontro.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti