A una tempesta di notevole importanza si sta formando nel Mar dei Caraibi, identificata con il nome di Hurricane Helene. Questa tempesta è prevista avere effetti significativi su vari stati meridionali lungo la Costa del Golfo. Segue un’analisi dettagliata delle informazioni essenziali per monitorare lo sviluppo di Hurricane Helene, il suo percorso e altro ancora.
percorso dell’hurricane helene
Secondo quanto riportato da The Weather Channel, il percorso di Helene si articola attorno alla Florida e attraverso il Golfo del Messico. Attualmente la tempesta sta emergendo nel Mar dei Caraibi e si prevede impatti su Cancún, Messico, prima di girare attorno al Golfo e colpire la Florida settentrionale. Le proiezioni indicano che l’intervento del ciclone si concentrerà principalmente su Tampa, per poi spostarsi a nord verso Charleston, Carolina del Sud, entro venerdì 27 settembre.
Un grande uragano si sta avvicinando al Golfo del Messico e sembra destinato a toccare terra negli Stati Uniti entro la settimana.
dove seguire il tracker di hurricane helene
Il tracker dell’uragano è accessibile tramite diversi portali, incluso The Weather Channel.
chi sarà colpito da hurricane helene?
Si prevedono danni da onde di tempesta a Tampa Bay, Florida, e in altre aree circostanti. L’uragano avrà ripercussioni lungo la Costa del Golfo e in varie zone del sudest degli Stati Uniti.
Il National Hurricane Center ha annunciato che nei prossimi giorni potrebbe formarsi una “depressione tropicale o tempesta”. Se si sviluppa completamente nel Mar dei Caraibi, il fenomeno sarà ufficialmente classificato come Hurricane Helene.
In una nota, il NHC ha sottolineato che, “indipendentemente dallo sviluppo, questo sistema potrebbe generare forti precipitazioni su porzioni dell’America Centrale nei prossimi giorni”.
Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha rilasciato dichiarazioni riguardo alla tempesta imminente, esprimendo la necessità di monitorare il Potenziale Ciclone Tropicale #9, che potrebbe intensificarsi all’ingresso nel Golfo del Messico. Ha emesso l’Ordine Esecutivo 24-208, dichiarando lo stato d’emergenza in 41 contee della Florida e ordinando alle agenzie statali di prepararsi. La popolazione è stata esortata a “cercare soluzioni di emergenza, conoscere la propria zona di evacuazione e prepararsi al meglio per la tempesta”.