Performer dei Grammy 2024: Billie Eilish, Travis Scott e Altri Grandi Nomi

Contenuti dell'articolo

La notte più attesa del mondo musicale si avvicina e con essa un’esplosione di esibizioni mozzafiato. La cerimonia dei 66° Grammy Awards è pronta a esplodere con un parterre di artisti stellari pronti ad illuminare il palco. Dai nuovi singoli che segnano ritorni fenomenali ai successi che hanno dominato le classifiche, ogni performance sarà un tributo alla potenza espressiva ed emozionale della musica. Scopriamo insieme alcuni dei nomi che faranno brillare l’evento di quest’anno.

nomi di rilievo e novità della serata

Ad anticipare la lista delle esibizioni più attese è Billy Joel, una leggenda con cinque Grammy all’attivo, che si prepara a deliziare il pubblico poco dopo il lancio del suo nuovo singolo “Turn the Lights Back On”, il primo brano pop dopo circa un decennio dall’ultimo. Sul fronte musicale contemporaneo, Billie Eilish si candida come una delle esibizioni più intriganti, grazie alle sue sei nomination legate in particolare al brano “What Was I Made For?”, scritto per il film Barbie.

le promesse della nuova generazione

Olivia Rodrigo e Dua Lipa, entrambe già vincitrici del premio come Miglior nuovo artista, si ripresentano sul palco dimostrando il loro inarrestabile talento. Mentre Rodrigo potrebbe portare un assaggio del suo acclamato album Guts, Dua Lipa è in nomination con “Dance the Night”, brano scritto anche esso per il film Barbie.

varietà di generi e orizzonti globali

Risaltano anche il rapper nigeriano Burna Boy, già vincitore di un Grammy, con quattro nomination nelle diverse categorie che confermano la sua versatilità artistica, e Travis Scott, che conta ben diciannove tracce nel suo ultimo album e una nomination per il Miglior album rap con Utopia.

l’omaggio alla tradizione country

Parlando del genere country, Luke Combs fornirà una dose di autentica sonorità americana, proponendo la sua versione di “Fast Car” di Tracy Chapman, che gli è valsa la nomination per la Miglior esibizione country solista.

la guida attraverso la notte dei grammy

Il ruolo di MC per la serata sarà affidato per il quarto anno consecutivo a Trevor Noah, già conduttore di The Daily Show, che con il suo registrato carisma guiderà il pubblico e gli artisti in questa celebrazione dell’eccellenza musicale.

In attesa di scoprire tutti gli artisti che saliranno sul palco e i momenti indimenticabili che scaturiranno da questa notte magica, il consiglio è di non perdere la diretta di una delle manifestazioni più attese nel panorama musicale internazionale.

Scritto da