Previsioni Meteo: Tempesta Invernale per il Giorno del Ringraziamento – Ritardi nei Viaggi e Avvisi di Gelo

GettyImages-2007775678-e1732632203107-1

Durante il lungo week-end del Ringraziamento, massicci spostamenti di viaggiatori nelle varie località hanno sollevato preoccupazioni a causa di un violento maltempo. La tempesta invernale iniziata mercoledì notte nel Midwest e nel Sud degli Stati Uniti si è spostata verso est, portando temperature significativamente più basse e complicazioni per i viaggi di ritorno.

Condizioni meteorologiche durante il Ringraziamento

Le previsioni indicano che le temperature varieranno tra i 30 e i 40 gradi Fahrenheit, da Omaha a New York, con un marcato calo delle temperature rispetto alla media stagionale. Le avvertenze per tempeste invernali sono state emesse per diverse regioni del paese.

Allerta per tempeste invernali

Ad est di New York, le avvertenze per tempeste invernali prevedono accumuli di neve significativi, con la possibilità di superare un piede di neve, secondo gli esperti del National Weather Service (NWS). Vengono emesse anche allerte per temperature di congelamento e si consiglia di proteggere le tubature e le piante.

La previsione meteo per il Giorno del Ringraziamento non prevedeva condizioni favorevoli in diverse aree orientali, con possibilità di temporali nel Sud Est e condizioni invernali attorno ai Grandi Laghi.

Implicazioni per i viaggi

Con l’intenzione di gestire il periodo di viaggio più intenso della storia, la Transportation Security Administration (TSA) ha previsto di esaminare oltre 18 milioni di passeggeri dal martedì fino al 2 dicembre, un incremento del 6% rispetto all’anno precedente.

Ritardi nei voli

Il giorno precedente al Ringraziamento, il traffico aereo si è mantenuto regolare, ma le complicazioni sono emerse a causa della tempesta nei Rocky Mountains, che ha causato ritardi significativi nelle partenze da Denver e Salt Lake City. Denver International Airport ha registrato oltre 700 ritardi nei voli.

Parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s

Nonostante l’allerta di maltempo, la Parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s è stata confermata e si svolgerà con la pioggia o senza. I meteorologi hanno rassicurato che i venti non dovrebbero essere sufficientemente forti da ostacolare i palloni caratteristici della parata.

Condizioni per i palloni della parata

Secondo il meteorologo Greg Diamond, i palloni possono volare solo con venti sostenuti superiori a 23 mph. Le previsioni attuali indicano venti compresi tra 10 e 15 mph, sufficienti per mantenere i palloni in volo.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti