Quando è Nata la Straordinaria Tradizione della Parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s a New York?

GettyImages-1809927906-2_ef86aa-e1732643239792

La tradizione annuale della Macy’s Thanksgiving Day Parade è ormai alle porte, con l’evento che si svolgerà il 28 novembre 2024 nelle strade di New York City. Durante l’attesa per questo appuntamento festivo, è opportuno riscoprire la storia che ha portato alla creazione di questa celebrazione tanto amata. Si ripercorrerà quando è iniziata e chi ha avuto l’idea geniale di organizzare una sfilata per festeggiare il Ringraziamento.

la prima Macy’s Thanksgiving Day Parade

La prima Macy’s Thanksgiving Day Parade si è svolta il 27 novembre 1924 a New York. L’evento è stato trasmesso in televisione solamente dal 1947, come riportato dalla Library of Congress.

origini della parata

Il primo evento è stato organizzato dai dipendenti di Macy’s nell’anno 1924. Questa parata ha continuato a crescere ogni anno. Inizialmente, il nome dell’evento era Macy’s Christmas Parade per il Giorno del Ringraziamento, e il suo scopo era quello di incrementare le vendite e mostrare il negozio Macy’s a Herald Square. La prima figura gonfiabile ad inaugurare la parata è stata Felix the Cat, e da allora, i partecipanti hanno potuto assistere al passaggio di personaggi iconici come Snoopy, Charlie Brown, Blues Clues, SpongeBob Squarepants e Mickey Mouse.

Nelle edizioni iniziali, gli organizzatori non avevano metodi sicuri per sgonfiare i palloni. Per questa ragione, venivano liberati nell’aria. Dopo che un pallone si impigliò in un’ala di aereo, è stato deciso di non far volare più alcun pallone durante la parata.

come seguire la Macy’s Thanksgiving Day Parade del 2024

Ogni anno, la parata è trasmessa in diretta da NBC. Da 1947 fino ad oggi, gli spettatori possono godere della diretta sul canale di NBC. Oggi, gli appassionati possono anche guardare in streaming la parata su Peacock, che prenderà il via alle 9:00 ET fino a circa mezzogiorno ET.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti