Riley Keough e la morte della madre
Riley Keough ha espresso la sua convinzione che sua madre, Lisa Marie Presley, sia “morta di un cuore spezzato.” L’attrice ha parlato della scomparsa della madre, avvenuta nel gennaio 2023, collegando il decesso all’impatto devastante della morte del fratello, Benjamin Keough, avvenuta tre anni prima. Nella sua intervista, Riley ha riferito come, dopo la morte di Benjamin, Lisa Marie ha cercato di rimanere forte per le sue figlie, ma il dolore era evidente.
Il legame tra le due tragedie
Riley ha dichiarato che, sebbene il decesso della madre sia stato causato da complicazioni post-operatorie, la famiglia era consapevole che il vero motivo della sua morte era il profondo dolore. Benjamin Keough, che aveva solo 20 anni, si è tolto la vita nel luglio 2020. Prima della sua morte, Lisa Marie aveva scritto un emozionante saggio esprimendo come non si sarebbe mai ripresa dalla perdita del figlio.
Il memoir e la condivisione del dolore
La tragedia familiare è parte integrante del prossimo memoir di Lisa Marie, intitolato “From Here to the Great Unknown,” che Riley ha contribuito a completare. Durante le interviste, Keough ha descritto quanto fosse difficile affrontare la scrittura su eventi così dolorosi, ma spera che la vulnerabilità espressa nel libro aiuti i lettori a sentirsi “connessi” attraverso esperienze di amore, perdita e sfide familiari.
Il messaggio di uguaglianza e connessione
Riley desidera trasmettere ai lettori che non sono soli nelle loro esperienze, evidenziando l’importanza di condividere storie di amore e perdita. Crede che, attraverso il racconto della vita di sua madre, possa esserci una connessione umana che possa risuonare con molti.
Affrontare il lutto
L’attrice ha ammesso di aver dovuto affrontare il dolore sia per la perdita del fratello che della madre. Ha parlato della necessità di trovare la forza per andare avanti, sottolineando come sia fondamentale affrontare le situazioni difficili senza lasciarsi sopraffare. Riley, che è già madre di una bimba di due anni, ha pubblicato tributi sui social media per entrambi i membri della sua famiglia scomparsi, sottolineando il suo continuo attaccamento e il desiderio di onorare le loro memorie.
Persone menzionate
- Riley Keough
- Lisa Marie Presley
- Benjamin Keough