Ritorno a ‘Wizards of Waverly Place’: Tutto su Selena Gomez e i Nuovi Episodi

il ritorno dei maghi di waverly
La celebre serie televisiva Disney Channel, “I maghi di Waverly”, è pronta per una nuova avventura con l’annuncio di una serie sequel in cantiere. Questo sviluppo si unisce alla tendenza attuale di riproposte, prequel e sequel nel mondo dell’intrattenimento. La trama si concentrerà sulla vita umana di uno dei personaggi principali, distaccata dal mondo dei maghi, e vedrà l’introduzione di un cast inedito. Nella puntata pilota ritornerà un personaggio molto atteso dai fan: Alex Russo, interpretata da Selena Gomez.
David DeLuise e David Henrie, interpreti rispettivamente di padre e figlio nella serie originale, hanno pubblicato su Instagram una foto di gruppo insieme a Selena e ad un’altra collega, Maria Canals-Barrera, accompagnata dalla didascalia che annuncia il ritorno dei Russo. Questo indizio sembra suggerire che lo scatto sia stato effettuato di recente.
chi si riunisce nel cast
Le prime immagini dal set hanno mostrato Selena insieme ad alcuni vecchi compagni di scena, apparendo raggiante e compiaciuti per il nuovo progetto. La composizione del cast vede confermata la presenza di Selena Gomez almeno nel primo episodio, anche se non c’è ancora conferma del suo coinvolgimento negli episodi successivi. David Henrie riprenderà invece il suo ruolo di Justin Russo come personaggio fisso nella serie. Nuovi attori si uniscono al gruppo, tra cui Janice LeAnn Brown, Alkaio Thiele e Mimi Gianopulos.
Nel cast originale figuravano Jake T. Austin nel ruolo di Max, Jennifer Stone come Harper e Maria Canals-Barrera nel ruolo della madre Theresa. Altri membri includevano Gregg Sulkin e Bridgit Mendler. David Henrie ha rassicurato i fan, rispondendo ad un commento sui social media, sulla volontà del cast storico di prendere parte al progetto.
di cosa tratterà il sequel?
La nuova serie ripresenterà Justin impegnato nella vita di tutti i giorni, lontano dal mondo della magia. Dopo un evento misterioso presso WizardTech, la giovane strega Billie, in cerca di una guida, si rivolgerà a lui per essere addestrata. Justin, ora impegnato con la sua famiglia, dovrà confrontarsi con il proprio passato per aiutare la nuova arrivata a destreggiarsi tra i segreti della magia.
data di uscita e storia precedente
Non sono ancora stati resi noti i dettagli sulla data di debutto della nuova serie. “I maghi di Waverly” si era conclusa per permettere a Selena di esplorare nuove opportunità attoriali, sebbene lei non abbia mai confermato ufficialmente tale motivo. Nel 2013, nel periodo successivo alla fine della serie, il cast si riunì per il film televisivo “The Wizards Return: Alex vs. Alex”. Inoltre, nel 2023 è emerso che era stata proposta a Selena la possibilità di uno spin-off incentrato sul personaggio di Alex e Harper, ma a causa di impegni pregressi, l’attrice dovette declinare.