Una riunione simbolica per il 40° anniversario di “Sophie’s Choice”
La celebre attrice Meryl Streep, di 74 anni, ha recentemente ricreato un momento speciale insieme al cast dell’indimenticabile film del 1983, “Sophie’s Choice”, durante una proiezione per celebrare il quarantesimo anniversario a New York, tenutasi il 6 febbraio. In diverse immagini pubblicate, è possibile ammirare Meryl Streep con indosso un’elegante cappa in stile smoking nero, accanto a Kevin Kline, 76 anni, e Peter MacNicol, 69 anni, completando il suo outfit con una gonna a tubino nera, una camicetta bianca con colletto e accessori classici quali tacchi alti neri e occhiali da vista di design.
Streep è stata fotografata mentre teneva per mano Kline, che nel film interpretava il personaggio di Nathan Landau, opposto alla premiata Sophie Zawistowski di Streep. Dall’altra parte, l’attrice porgeva un braccio attorno a MacNicol, che impersonava Stingo. Kline è apparso in un impeccabile completo grigio con cravatta blu, mentre MacNicol si è presentato con un abito casual nero e una camicia bianca, senza cravatta. Tutti e tre gli attori sembravano lieti di ritrovarsi, dopo quattro decenni dalla prima uscita del film che divenne un punto di riferimento nel loro percorso artistico.
Presenti altri nomi illustri del cinema
La proiezione speciale si è svolta al Museum of Modern Art e ha accolto tra gli spettatori illustri del calibro di Uma Thurman, Cate Blanchett, Rupert Friend ed Ethan Hawke, solo per nominarne alcuni.
– Uma Thurman
– Cate Blanchett
– Rupert Friend
– Ethan Hawke
La metodologia di recitazione di Meryl Streep
Meryl Streep è famosa per la sua capacità di dare vita ai personaggi in modo autentico e memorabile. La sua impressionante serie di nomination agli Oscar (e i premi vinti) è testimonianza dell’efficacia del suo metodo attoriale, che lei stessa ha descritto come un impegno a “vivere nel momento” durante un’intervista del 2008 con Good Housekeeping. Nonostante la difficoltà, questa tecnica si è rivelata essere la chiave del suo successo e della sua reputazione come leggenda nel mondo della recitazione.
L’equilibrio tra carriera e vita privata
In aggiunta al suo straordinario lavoro sul grande schermo, Streep ha anche dovuto gestire la sua vita familiare, essendo madre di quattro figli avuti con l’ex marito Don Gummer. Parlò della maternità e del matrimonio come di un “equilibrio”, specialmente allorquando si ha a che fare con una professione che si considera gratificante. Questa sfida è da lei ritenuta la migliore sorta di sfida.