Road House Remake: Guarda il Trailer Carico di Azione e Scopri le Ultime Novità sul Film di Jake Gyllenhaal

Contenuti dell'articolo

La rinascita di “Road House”: dal cult anni ’80 al remake moderno

Gli appassionati di cinema si preparano con entusiasmo per il lancio del remake di “Road House”, che vedrà l’attore Jake Gyllenhaal calarsi nei panni del protagonista, ruolo un tempo appartenuto a Patrick Swayze. La pellicola originale del 1989 aveva conquistato gli spettatori grazie all’indimenticabile interpretazione di Swayze nel ruolo di Elwood Dalton, e ora l’attesa cresce intorno alla nuova versione cinematografica. Il trailer dinamico, pubblicato il 25 gennaio, fa intuire che le sequenze di combattimento, in particolare quelle con il lottatore Conor McGregor, saranno un vero colpo d’occhio.

Quando sarà disponibile il “Road House” rivisitato?

Il film d’azione debutterà sulla piattaforma Prime Video il 21 marzo 2024. La première mondiale del film è prevista durante il SXSW nel mese di marzo. Il regista Doug Liman ha espresso la propria critica verso la decisione di Amazon di non distribuire il film nelle sale, optando per una strategia di lancio esclusiva sulla piattaforma streaming. Liman, in un articolo per Deadline, sottolinea l’importanza dei cinema e la particolare atmosfera che le pellicole come “Road House” hanno quando proiettate su grande schermo.

La scelta di Gyllenhaal per il ruolo di Dalton

Jake Gyllenhaal è stato selezionato per riprendere il ruolo di Dalton, promettendo di portare al film le stesse qualità performative che lo hanno reso noto in opere cinematografiche quali “Donnie Darko”, “Spider-Man: Far From Home”, “Prisoners” e “The Guilty”. Swayze originariamente aveva rappresentato Dalton come un buttafuori trasferitosi da New York in un locale del Missouri chiamato Double Deuce.

Il cast del remake di “Road House”

Oltre a Gyllenhaal, la pellicola introdurrà nuovi volti e attori emergenti nel panorama cinematografico. Daniela Melchior, nota per il ruolo di Cleo Cazo in “The Suicide Squad”, interpreterà il personaggio di Ellie. Il cast comprende anche l’ex combattente di MMA Conor McGregor, Lukas Gage, Billy Magnussen, J.D. Pardo, Jessica Williams, Darren Barnet, e molti altri.

Il cuore del nuovo “Road House”

Il remake è descritto come una rivisitazione piena di adrenalina del classico cult degli anni ’80, dove l’ex combattente UFC Dalton diventa buttafuori in un locale delle Florida Keys per scoprire ben presto che il paradiso apparente nasconde realtà più oscure. Pur mantenendo molti elementi del film originale, inclusi i nomi di alcuni personaggi, il remake introduce nuove dinamiche e ambientazioni come sfondo per le vicende del protagonista, mostrando così un vivo contrasto con l’opera originale e la sua descrizione di un piccolo paese del Missouri e di un eroe impegnato a proteggere gli innocenti da un imprenditore corrotto.

Scritto da