Scamanda: La Verità Sull’Attuale Vita del Marito di Amanda Riley

Scamanda

La nuova docuserie intitolata “Scamanda” ha catturato l’attenzione del pubblico, portando alla ribalta la storia di Amanda Riley. Questo progetto, composto da quattro episodi, è basato sul podcast omonimo che ha riscosso un grande successo e ha rivelato le inquietanti azioni di una madre e moglie attualmente detenuta per frode.

La storia del podcast “Scamanda”

Il podcast e la successiva docuserie seguono la vita di Amanda Riley, ex insegnante e preside proveniente dalla California del Nord. Nel 2012, Amanda dichiarò ai suoi cari di aver ricevuto la diagnosi di linfoma di Hodgkin e avviò un blog per documentare la sua battaglia contro la malattia. Durante quasi sette anni, parenti, amici e seguaci online contribuirono con oltre 105.000 dollari per le spese mediche.

La verità? Amanda non era mai stata malata. Secondo quanto riportato dall’ufficio del procuratore degli Stati Uniti, utilizzò il suo profilo online per “documentare” una condizione medica inesistente e sollecitare vigorosamente donazioni. In un gesto estremo, arrivò a radersi la testa e a falsificare documenti medici. La conclusione del podcast fu trasmessa nell’estate del 2023, un anno dopo la condanna di Amanda a cinque anni di carcere federale per frode, reato a cui si dichiarò colpevole.

Cosa sapeva Cory Riley

Il pubblico ha espresso molteplici teorie sul grado di consapevolezza di Cory Riley, marito di Amanda. Dalla narrazione del podcast emerge che alcuni familiari, incluso Cory, contribuirono alla creazione di siti web per raccogliere donazioni e scrissero post per il blog di Amanda. Nessun membro della famiglia è stato accusato di reati.

Inoltre, si è appreso che mentre Amanda fingeva di avere il cancro, Cory era impegnato in una battaglia legale per la custodia della figlia Jessa contro la sua ex-moglie Aletta Riley. In quel contesto, utilizzò la presunta diagnosi di Amanda e le spese mediche per cercare di ottenere la custodia della figlia e ridurre gli alimenti da versare.

La reale portata della consapevolezza di Cory rimane oscura, anche se la produttrice e conduttrice del podcast, Charlie Webster, ha insinuato che ascoltando attentamente le sfumature del racconto, potrebbero emergere risposte dall’audio.

Dove si trova Cory ora?

Con Amanda in carcere e Cory non accusato di reati connessi a queste frodi, egli è attualmente un uomo libero. Secondo le informazioni fornite da Charlie, Cory sta cercando di prendersi cura dei loro due figli in Texas, dove Amanda sta scontando la pena.

La coppia ha due giovani figli, entrambi cresciuti con l’errata convinzione che la madre fosse gravemente malata durante tutta questa vicenda. Addentrandosi nei forum online, gli appassionati discutono attivamente su questo aspetto. Un commentatore ha affermato di credere che sia impossibile che Cory e la madre di Amanda non fossero a conoscenza della situazione reale, sottolineando la vulnerabilità dei bambini coinvolti.

Con il proseguire della serie, si attende di sapere se il racconto approfondirà ulteriormente le vite di Cory e dei ragazzi. L’assenza di profili social rende difficile reperire ulteriori informazioni rispetto a quanto già noto.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti