l’importanza del legame con la comunità
Chef Jean-Georges Vongerichten esprime un forte sentimento di gratitudine nei confronti della sua esclusiva clientela, ma sottolinea che le persone locali occupano una posizione privilegiata nei suoi ristoranti. Questo approccio si traduce in un’attenzione particolare verso la comunità. “La priorità nella ristorazione è prendersi cura del proprio quartiere,” ha dichiarato, evidenziando l’importanza di mantenere un rapporto stretto con i residenti durante eventi atmosferici avversi.
nuove avventure nel settore immobiliare
Il chef sta intraprendendo un nuovo progetto: Jean-Georges Miami Tropic Residences, una lussuosa costruzione situata nel Design District di Miami. Questo rappresenta la prima incursione nel settore immobiliare per Vongerichten, il quale ha una carriera di oltre cinquant’anni nel mondo della ristorazione.
la genesi del progetto
Il progetto è nato grazie all’idea di David Martin, CEO della nota azienda di sviluppo della Florida, Terra. “Ho chiesto se avessi bisogno di un altro ristorante,” ha raccontato il chef, descrivendo come le conversazioni abbiano condotto alla creazione di un “esperienza abitativa Jean-Georges”.
una nuova concezione di abitare
La proposta include l’offerta di servizi di alta qualità, paragonabili a quelli di un hotel. Ad esempio, nel caso di seconde abitazioni, è prevista la possibilità di rifornire il frigorifero con cibi prelibati e champagne prima dell’arrivo dei proprietari.
buzz e anticipazioni sul completamento
Il completamento del progetto è previsto tra due o tre anni, ma già si percepisce un certo fermento attorno a questa iniziativa. Durante un evento presso la galleria di vendita dell’immobile, il capo redattore di Cultured, Sarah Harrelson, ha moderato una discussione con altri importanti figure nel settore.
- David Martin
- Gleen Pushelberg
- George Yabu
- Bernardo Fort-Brescia
un continuo entusiasmo per la ristorazione
Nonostante i nuovi sviluppi, Vongerichten rimane focalizzato sulla sua passione per la ristorazione. “Mi sveglio ogni mattina con l’entusiasmo di andare a lavoro,” ha affermato, evidenziando il successo del suo club privato di New York, Chez Margeaux, frequentato da numerose celebrità.
clientela d’eccezione
Il ristorante ha ricevuto la visita di diversi volti noti, tra cui:
- Gigi Hadid
- Bradley Cooper
- Kate Hudson
- Taylor Swift
una visione per il futuro
Vongerichten dimostra grande entusiasmo per il suo nuovo progetto a Miami, descrivendo il quartiere come “il centro dell’azione di Miami, ricco di arte e innovazione.”