Scopri il Patrimonio Milionario di Jay-Z nel 2024: Quanto Vale il Re dell’Hip Hop?

GettyImages-1911568360-e1733768673156

LOS ANGELES, CALIFORNIA - JANUARY 05: Jay-Z attends the Los Angeles premiere of Sony Pictures' "The Book Of Clarence" at Academy Museum of Motion Pictures on January 05, 2024 in Los Angeles, California. (Photo by Monica Schipper/WireImage)

Image Credit: WireImage

Jay-Z, noto come Shawn Carter, è riconosciuto come una delle figure più influenti nel panorama musicale e degli affari. Dalle umili origini come rapper, ha saputo affermarsi come un imprenditore di successo, creando un impero che abbraccia diversi settori, tra cui moda, sport e beni di lusso.

Le seguenti informazioni riguardano il suo impressionante patrimonio netto, il suo percorso professionale e le recenti contestazioni legali che lo coinvolgono.

Qual è il patrimonio netto di Jay-Z?

Secondo le stime di Forbes, il patrimonio netto di Jay-Z ammonta a ben 2.5 miliardi di dollari.

Come ha accumulato la sua fortuna Jay-Z?

Con la celebre affermazione “Non sono un uomo d’affari, sono un affare… uomo”, Jay-Z ha costruito un vasto impero grazie a numerose iniziative imprenditoriali. Tra queste, si evidenziano la partecipazione nella squadra di basket Brooklyn Nets, investimenti in startup tecnologiche e collaborazioni con marchi di lusso, come il noto champagne Armand de Brignac, più comunemente chiamato Ace of Spades. Inoltre, ha co-fondato la Roc-A-Fella Records nel 1995 e ha fondato l’agenzia di intrattenimento Roc Nation nel 2008.

Nel 2019, Forbes ha analizzato il suo portfolio di asset, evidenziando:

  • Champagne Armand de Brignac: 310 milioni di dollari
  • Cassa e investimenti, incluso un investimento in Uber stimato a 70 milioni di dollari: 220 milioni di dollari
  • Cognac D’Ussé: 100 milioni di dollari
  • Servizio di streaming Tidal: 100 milioni di dollari
  • Roc Nation: 75 milioni di dollari
  • Catalogo musicale: 75 milioni di dollari
  • Collezione d’arte: 70 milioni di dollari
  • Immobili: 50 milioni di dollari

Quali accuse sono state mosse contro Jay-Z?

Una donna dell’Alabama, che sostiene di essere stata vittima di violenza sessuale da parte di Sean “Diddy” Combs, ha aggiornato la sua causa legale includendo accuse simili nei confronti di Jay-Z, sostenendo di essere stata aggredita durante la stessa festa. La persona, identificata come Jane Doe, afferma di essere stata drogata e violentata a un after-party in seguito agli MTV Video Music Awards nel settembre del 2000.

Nella sua dichiarazione, il rappresentante di Jay-Z, Jana Fleishman, ha condannato la causa legale, descrivendola come un “tentativo di estorsione”. Jay-Z ha anche affermato di seguire “codici di onore molto rigorosi” che includono la protezione dei minori.

Nella parte finale della sua dichiarazione, ha sottolineato che l’unico “cuore spezzato” derivante da questa causa riguarda la sua famiglia.

“Io e mia moglie dovremo spiegare ai nostri figli, di cui uno è all’età in cui sicuramente i suoi amici vedranno i resoconti e faranno domande riguardo a queste accuse, e spiegare la crudeltà e l’avidità delle persone,” ha aggiunto. “Piango per un’ulteriore perdita di innocenza. Solo una rete di teorici della cospirazione e falsi fisici possono credere alle sciocchezze che sono state lanciate contro di me, che, se non fosse per la gravità delle aggressioni sui minori, sarebbero ridicole.”

Se si è stati vittime di abusi sessuali, contattare il National Sexual Assault Hotline al numero 1-800-656-HOPE (4673). Un membro del personale formato fornirà supporto riservato e senza giudizio, oltre a risorse locali per aiutare nel percorso di guarigione e recupero.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti