Scopri Quali Celebrità Stanno Lasciando gli USA Dopo l’Elezione di Trump

GettyImages-1386169415_6a3d35-e1732202098352

Il risultato delle elezioni presidenziali del 2024 ha suscitato malcontento tra numerosi celebrità, in seguito alla vittoria del Partito Repubblicano. Donald Trump e J.D. Vance hanno accettato i risultati nelle prime ore del 6 novembre, con un discorso in Florida in cui il presidente eletto ha dichiarato: “Voglio ringraziarvi. Non vi deluderò. Il futuro dell’America sarà più grande, migliore, più audace, più ricco, più sicuro e più forte di quanto non sia mai stato prima. Dio vi benedica e Dio benedica l’America. Grazie mille.”

Reazioni delle Celebrità

Molti personaggi noti di Hollywood hanno espresso insoddisfazione per il risultato. Di seguito si elencano alcune delle celeb che hanno manifestato il desiderio di lasciare gli Stati Uniti:

Eva Longoria

Tra tutti quelli che hanno fatto questa dichiarazione, Eva Longoria ha effettivamente abbandonato gli Stati Uniti, trascorrendo del tempo tra Spagna e Messico, pur vivendo in America part-time. In un’intervista pubblicata il 13 novembre, Eva ha rivelato che la sua decisione era stata presa prima delle elezioni, ma che i risultati hanno rafforzato la sostenibilità della sua scelta, descrivendo l’America come un “paese distopico”. Ha aggiunto: “Ho vissuto qui per tutta la mia vita adulta. Ma anche prima [della pandemia], stava cambiando.”

Jimmy Kimmel

Durante un’aperura del suo programma, Jimmy Kimmel ha scherzato sul lasciare il paese, affermando che non poteva rimanere per un altro mandato di Trump. Ha espresso preoccupazione per l’incertezza sul futuro: “Chissà cosa farà adesso?”

Guillermo Rodriguez

Allo stesso modo, Guillermo Rodriguez ha fatto un commento divertente durante la trasmissione, dicendo che stava “tornando in Messico”.

Miley Cyrus

Nel 2016, Miley Cyrus affermò su Instagram che avrebbe lasciato l’America se Trump fosse stato eletto, chiarendo che non era una battuta.

Raven-Symoné

Raven-Symoné ha dichiarato su The View che sarebbe emigrare se un repubblicano avesse vinto le elezioni.

Billie Joe Armstrong

Secondo Newsweek, Billie Joe Armstrong ha annunciato di voler “rinunciare” alla sua cittadinanza, spiegando che c’è “troppa stupidità nel mondo”.

Cher

La celebre cantante Cher dichiarò che avrebbe “lasciato il pianeta” se Trump avesse vinto, richiamando l’attenzione sulla necessità di giovani con nuove idee e energia.

Barbra Streisand

Barbra Streisand si oppose fermamente a Trump, manifestando in un’intervista nel 2016 la volontà di trasferirsi in Australia o in Canada.

Lena Dunham

Lena Dunham espresse in un’intervista la reale intenzione di trasferirsi a Vancouver qualora un repubblicano vincesse.

Neve Campbell

Neve Campbell ha annunciato nel 2016 che avrebbe “tornato in Canada” se il candidato repubblicano avesse vinto.

Ellen DeGeneres e Portia de Rossi

Secondo diversi report, Ellen DeGeneres e sua moglie, Portia de Rossi, hanno lasciato gli Stati Uniti, stabilendosi nel Regno Unito, nella contea del Cotswolds, a sud-ovest di Londra. La coppia avrebbe acquisito la nuova abitazione prima delle elezioni, con fonti che affermano di voler “fuggire” non appena sono stati confermati i risultati.

Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti