Selena Gomez risponde alle critiche sul suo spagnolo inaccettabile in ‘Emilia Pérez’ su Netflix

selena-gomez-responds-emilia-perez-comments-split

Critiche alla performance di Selena Gomez

Selena Gomez ha risposto con rispetto alle osservazioni di Eugenio Derbez riguardo alla sua abilità nel parlare spagnolo, in merito al suo ultimo film, “Emilia Pérez”. La reazione dell’attrice è avvenuta dopo che Derbez ha descritto le sue capacità linguistiche come “indifendibili” durante un episodio del podcast “Hablando de Cine”, che è stato successivamente eliminato.

Selena Gomez ha rispettosamente risposto alle critiche di Eugenio Derbez sulla sua lingua spagnola nel film “Emilia Pérez”. AP

La risposta di Selena Gomez

Nella sezione commenti di un clip del podcast ripostato su TikTok, l’attrice ha dichiarato: “Capisco da dove provieni… Mi dispiace, ho fatto del mio meglio con il tempo a disposizione”. Ha poi aggiunto: “Questo non diminuisce quanto impegno e cuore ho messo in questo film”.

Opinioni di Eugenio Derbez

Derbez, nato in Messico, ha condiviso le sue impressioni sulla performance di Gomez durante un’intervista con la conduttrice Gaby Meza. Durante il podcast, ha affermato: “Selena è indifendibile” e ha spiegato che, guardando “Emilia Pérez” con altre persone, ognuno di loro si guardava scioccato ogni volta che lei appariva in scena.

Derbez ha esposto le sue opinioni sul film, sottolineando i momenti in cui Selena Gomez ha recitato.

Critica della lingua spagnola

Meza ha sostenuto le affermazioni di Derbez, aggiungendo che Gomez è una “attrice molto talentuosa”, ma che “lo spagnolo non è la sua lingua principale, né secondaria o quinta”. Ha espresso preoccupazione che l’attrice non comprenda pienamente ciò che sta dicendo sullo schermo, il che le impedirebbe di infondere sfumature alla propria recitazione.

Successo di “Emilia Pérez”

Nel film, Gomez parla sia inglese che spagnolo ed è affiancata da Zoe Saldana. Il film ha ricevuto una standing ovation durante il Festival di Cannes, tenutosi a maggio, ciò nonostante le critiche di Derbez. Quest’ultimo ha descritto il film come un “esperimento interessante”, notando che anche il regista Jacques Audiard non è un madrelingua spagnolo.

Selena Gomez e Zoe Saldana in una scena dal film “Emilia Pérez”. AP

Le scuse di Derbez

Successivamente, Derbez ha chiesto scusa pubblicamente a Gomez tramite un video su TikTok, affermando: “Mi scuso sinceramente per le mie osservazioni avventate – sono indifendibili e vanno contro tutto ciò in cui credo”. Ha riconosciuto l’importanza di sostenersi reciprocamente come comunità latina e ha espresso ammirazione per la carriera di Gomez e il suo cuore gentile. “Emilia Pérez merita di essere celebrato, non ridotto in valore dai miei commenti imprudenti. Ho imparato una lezione importante da questa esperienza”.

Personaggi e personalità coinvolte

  • Selena Gomez
  • Eugenio Derbez
  • Gaby Meza
  • Zoe Saldana
  • Jacques Audiard
Scritto da wp_10570036
Potrebbero interessarti